Valkyrie Profile: Lenneth torna…su mobile
Valkyrie Profile: Lenneth avrà un porting per dispositivi Android e iOS, in arrivo questa primavera sul suolo giapponese
Square Enix sembra averci preso gusto quando si parla di annunci deludenti riguardanti remaster o remake di suoi vecchi titoli. Dopo il non eccezionale Secret of Mana e il criticato porting di Chrono Trigger, l’azienda aveva cominciato a far trapelare su internet degli indizi riguardo un possibile remake, remaster o reboot di Valkyrie Profile: Lenneth.
Il ritorno del titolo in questione si è concretizzato in fretta…ma con dinamiche che nessuno si augurava. Valkyrie Profile: Lenneth tornerà, ma su dispositivi Android e IOS, con quello che si prospetta essere un normale porting. Il titolo sarà sicuramente più reperibile grazie a questa azione commerciale, e nel caso l’operazione sia ben gestita potrebbe comunque soddisfare i fan, vedasi Final Fantasy IX.
Il gioco però non ha una data di uscita ufficiale per l’occidente. Uscirà questa primavera in Giappone, e richiederà un Iphone dal 5s in poi o un Android con almeno 2 GB di ram e una versione del sistema operativo dalla 4.4 in su.