Valkyria Chronicles su Nintendo Switch: ufficiale
Speriamo l'annuncio non tardi ad arrivare anche per l'occidente
Sega ha confermato che l’originale Valkyria Chronicles, l’amato gioco di strategie RPG che ha portato alla nascita di tutta la serie, arriverà nel corso dell’anno su Nintendo Switch. Il gioco era stato rilasciato su PlayStation 3 per poi uscire anche in formato PlayStation 4 e PC. L’arrivo di Valkyria Chronicles su Nintendo Switch segna una prima volta per la saga in quanto, in ambito console, il gioco è sempre stato legato alla piattaforma Sony.
Il gioco sarà rilasciato in Giappone all’incirca nello stesso periodo di Valkyria Chronicles 4 (che è stato rilasciato in formato PlayStation 4 lo scorso mese ed è atteso nel corso dell’anno su Nintendo Switch). Comprando entrambi i capitoli sull’eShop si otterrà uno sconto.
Per ora, Valkyria Chronicles su Nintendo Switch non è stato confermato per l’occidente, ma probabilmente è solo questione di tempo. Valkyria Chronicles 4, invece, arriverà su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch nel corso dell’anno in occidente.
Per i più nippofili, ecco il tweet ufficiale di Sega.
『戦場のヴァルキュリア for Nintendo Switch』、2018年秋、ニンテンドーeショップで配信決定!
Nintendo Switch版『戦場のヴァルキュリア4』には、本作を500円(税別)で購入できる「割引価格購入券ダウンロード番号」を封入! #セガフェス #valkyriahttps://t.co/DG3qMBEUnb pic.twitter.com/E7tGv2HwYf— セガ公式アカウント🦔 (@SEGA_OFFICIAL) April 15, 2018