Valkyria Chronicles 4 introduce il Centurione
Nuovi personaggi e meccaniche
Sega ha rilasciato nuove immagini e informazioni per, in arrivo a Marzo in Giappone su multipiattaforma e confermato per il 2018 in Europa. In queste ultime novità scopriamo il Centurione, che giocherà un ben determinato ruolo all’interno della trama. Si tratta di una nave che la Federazione Atlantica ha segretamente costruito al fine di vincere la guerra.
Dotata dell’ultima tecnologia del Conglomerato di Vinland, il Centurione è in grado di muoversi in mare aperto, ma può approdare nelle lande ghiacciate e viaggiare sulla terraferma.
In battaglia permetterà il giocatore di usare la funzione “Ship Orders” quando si è nella modalità commando, in modo da ricevere supporto. Inoltre, può essere potenziato nelle fabbriche di Ricerca e Sviluppo al fine di aumentare le risorse a disposizione. Purtroppo, è possibile chiamare il Centurione solo una volta a missione, quindi è consigliato giocare d’astuzia.
Il Centurione è gestito dal seguente gruppo:
Roland Morgan, il capitano: è il pilastro morale della crew, grazie alla sua incrollabile calma dinanzi a qualsiasi situazione e la sua gentilezza nei confronti dei subordinati. Eppure, in passato era temuto per essere particolarmente stretto e feroce, al punto da essere chiamato “il capitano demoniaco”.
Brian Haddock, il maresciallo: appare come una persona difficile, ma in realtà è abbastanza pacata e in grado di dare ottimi consigli. Un uomo molto rispettato e che supporta Morgan, col quale ha condiviso innumerevoli missioni.
Mary Bennet, la prima sergente: Una donna sempre sorridente e considerata la “sorellona” da molti. Una grande lavoratrice, spesso immersa ad operare al meglio per i suoi doveri, che includono anche la pulizia e la cucina della nave.
Rafu, secondo sergente: una donna molto talentuosa, al punto da aver concluso gli studi accademici con un anno di anticipo. Particolarmente portata per tutto ciò che è altamente tecnologico, è stata immediatamente assegnata al Centurione per quanto riguarda armi da fuoco ed equipaggiamento generale. Purtroppo, è difficile da avvicinare per via della sua serietà.
Vi lasciamo alle immagini rilasciate da Sega:
Valkyria Chronicles 4 uscirà durante Marzo 2018 in Giappone su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Uscirà qualche mese dopo in Europa, con data ancora da annunciare.