Valkyria Chronicles 4 avrà un DLC relativo al primo titolo
Un DLC di collegamento tra primo e quarto capitolo
Dal momento in cui SEGA ha annunciato l’uscita di Valkyria Chronicles 4, la software house ha marcato il ritorno ad uno stile molto simile al primo titolo, considerando che è ambientato nella medesima fascia temporale. Per rinforzare il collegamento, anche a livello di trama, con il primo Valkyria Chronicles, SEGA ha annunciato un contenuto aggiuntivo scaricabile chiamato “Joint Battle With Squad 7”.
Il DLC permetterà al giocatore di usare alcuni dei membri della Squad 7 presenti in Valkyria Chronicles: Alicia, Largo, Rosie e Isara, nonché di poter tornare alla guida dell’Edelweiss. Saranno delle missioni da completare per poter sbloccare i personaggi, e verrà rilasciato anche un altro contenuto chiamato “Advanced Special Operations”, che permetterà di poter usufruire di alcune armi ad inizio gioco. Quest’ultimo contenuto, offrirà anche la possibilità di avere Edy come personaggio giocabile.
In Giappone è stata annunciata anche la “Valkyria Chronicles 10th Anniversary Memorial Pack”, un’edizione limitata del gioco per PS4, che conterrà un CD con la colonna sonora, un artbook con diverse illustrazioni dal character designer Ratia Honjou e il DLC “Joint Battle With Squad 7”. Tuttavia, ancora non si sa se i contenuti aggiuntivi verranno rilasciati singolarmente o tramite un pacchetto, ma è molto probabile che verrà annunciato nei prossimi mesi.
Trovate il trailer d’annuncio e le prime informazioni ufficiali di Valkyria Chronicles 4 rilasciate ufficialmente da Sega in questo articolo.
Valkyria Chronicles 4 uscirà durante la primavera 2018 per Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Rimanete con noi per essere aggiornati sulla data di rilascio in Europa.