Sega ha annunciato Valkyria Chronicles 4
Il quarto capitolo viene svelato!
Dopo una settimana di countdown, di cui vi avevamo già informato la settimana scorsa, Sega ha svelato il suo nuovo progetto relativo alla serie Valkyria. Si tratta niente poco di meno di Valkyria Chronicles 4 e sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Il sito comunica che l’anno di uscita è il 2018, tuttavia non si sa ancora una data specifica. Ecco un’introduzione del titolo:
Valkyria Chronicles 4 è ambientato nell’anno 1935 EC in un’Europa come territorio di guerra tra la Federazione Atlantica e l’Alleanza Imperiale Autocratica dell’Est. La Federazione Atlantica tenterà di dar il via all’Operazione Croce del Nord come ultimo tentativo di catturare la capitale imperiale e porre fine al conflitto. Il comandante Claude Wallace e i suoi amici d’infanzia nella E Squad sono mandati in battaglia al fine di rendere tale operazione un successo, ma ondate di soldati imperiali, la temibile Valkyria e un’amara verità attende Claude e compagni.
Le prime immagini rilasciate da Sega:
Sega ha inoltre rilasciato le seguenti informazioni:
- Valkyria Chronicles 4 prende luogo nello stesso lasso di tempo del Valkyria Chronicles originale, ma si concentra su un nuovo cast di protagonisti. I giocatori prenderanno il controllo del giovane comandante Claude Wallace e dei suoi amici Riley Miller, il focoso Darcsen, Raz e il cecchino Kai Schulen.
- Il sistema di combattimento “BLiTZ” farà il suo ritorno in scena su questo nuovo capitolo.
- I personaggi potranno usufruire del “Last Stand”, ossia un’ultima azione disperata in caso l’unità vada al tappeto.
- Una nuova classe chiamata Grenadier, in grado di usare armi dalla gittata balistica o semplicemente a lungo raggio
- Ci saranno delle mappe più grandi rispetto ai precedenti capitoli della serie.
- Il compositore del primo Valkyria Chronicles, Hitoshi Sakimoto, fa il suo ritorno nel comparto sonoro per questo quarto capitolo.
Vi lasciamo infine al trailer di annuncio:
Valkyria Chronicles 4 uscirà durante il 2018 per Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.