Vader Immortal in arrivo su PlayStation VR
In occasione dello Star Wars Day, lo studio ILMxLAB ha annunciato l'arrivo della trilogia sul visore Sony.
Dopo che è stata svelata la copertina di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, lo Star Wars Day è diventato occasione per un’altra apprezzatissima notizia.
ILMxLAB ha infatti annunciato con un tweet che la trilogia di Vader Immortal: A Star Wars VR Series, uscita l’anno scorso in esclusiva per Oculus Quest e Oculus Rift S, arriverà anche su PlayStation VR per la gioia dei 5 milioni di possessori del fortunato headset Sony.
Siamo molto felice di collaborare con Sony per portare Vader Immortal su PlayStation VR
ha dichiarato Mark Miller, Executive Creative Producer del progetto
Non mi stanco mai di vedere le reazioni della gente mentre Darth Vader si avvicina, li segue con lo sguardo e gli parla direttamente. Non vediamo l’ora di poter condividere questa esperienza con un pubblico più ampio
Le recensioni dei tre episodi furono piuttosto tiepide, evidenziando in particolare una longevità davvero troppo bassa. L’intera trilogia si attesta infatti intorno alle 2 ore e mezzo circa, mentre la linearità del gameplay ne azzera completamente il fattore rigiocabilità. L’esperienza risulta tuttavia estremamente coinvolgente e imprescindibile per ogni fan di Star Wars, mentre il comparto grafico sembra essere uno dei migliori mai visti in VR. Speriamo che quest’ultimo possa restare il più possibile inalterato anche su un visore meno prestante come PlayStation VR.
Vader Immortal è atteso sull’headset Sony per questa estate. Restiamo in attesa di maggiori indicazioni sulla data di uscita e sul prezzo a cui sarà venduta questa breve ma intensa esperienza.