Ushiro torna in vita: Level-5 annuncia il revival per Nintendo Switch
Ushiro torna in vita e trova una nuova casa su Nintendo Switch
Cos’è Ushiro precisamente? Ushiro era un titolo annunciato per PSP nel lontano 2008 da Level 5 che venne poi cancellato e le idee in parte dirottate nel brand Yo-Kai Watch per 3DS. La protagonista era infatti una giovane ragazza giapponese che veniva affiancata dallo spirito di un bambino per combattere demoni e creature maligne, vi ricorda niente? I toni e le atmosfere però erano decisamente più horror rispetto a Yo-Kai Watch ed anche la paletta cromatica tendeva verso tonalità più scure e sinistre.
Ebbene, dopo 10 anni l’azienda ha quindi deciso di resuscitare Ushiro e dargli nuova vita su Nintendo Switch.
La scelta di pubblicare Ushiro sulla console ibrida Nintendo, se ad una prima lettura potrebbe far arrabbiare qualche fan, è in realtà un’ottima mossa in quanto è ad ora la macchina più venduta in Giappone. Inoltre il pubblico Nintendo conosce bene le produzioni Level 5 e le similitudini con la serie Yo-Kai Watch potrebbe garantire ad Ushiro uno sprint iniziale non da poco.
Staremo a vedere come si evolverà la situazione, la nostra speranza poi è che anche qui in occidente si possa, in un prossimo futuro, giocare finalmente a questo intrigante RPG horror.