Uscita GTA 6, Take-Two conferma la release nel 2025 ma Rockstar tace

Durante la consueta riunione trimestrale, Take-Two Interactive si è mostrata fiduciosa, affermando che il 2025 sarà un anno di svolta grazie agli introiti garantiti dalla release di GTA 6. Scopriamo tutte le informazioni emerse.

Uscita GTA 6
Take-Two conferma il 2025 come anno di uscita di GTA 6

Non ci sono più aggettivi per descrivere l’opera di Rockstar Games. Dopo l’annuncio ufficiale a fine 2023, il sesto capitolo dell’incredibile saga non ha ricevuto alcun aggiornamento, facendo presagire un possibile rinvio al 2026. Tuttavia, nella notte italiana, Take-Two Interactive ha nuovamente confermato che il 2025 sarà l’anno di uscita di GTA 6, riaccendendo la speranza tra i fan.

D’altro canto, Rockstar Games non sembra intenzionata a rompere questo lungo silenzio, gettando un velo di mistero sull’attesissimo titolo. Ecco tutti i dettagli emersi finora.

Uscita GTA 6
Uscita GTA 6 | Perché Rockstar continua a non svelare nulla di nuovo sull’opera?

Uscita GTA 6, il titolo arriverà entro l’inverno

In seguito alla conferma di Take-Two interactive dello scorso anno, GTA 6 ha dato vita ad un incessante susseguirsi di speculazioni sul suo possibile rinvio. Molti continuano ad essere scettici riguardo alla sua uscita entro i prossimi 11 mesi, ma l’azienda detentrice di Rockstar Games si mostra fiduciosa e conferma l’arrivo del titolo entro la fine di quest’anno.

L’ennesima conferma è arrivata durante la consueta riunione trimestrale di Take-Two, nella quale viene ribadito chiaramente che GTA 6 uscirà entro la fine del 2025. Nel documento ufficiale, la data di lancio viene riportata come “Fine anno”, mentre il CEO Strauss Zelnick ha sottolineato che il 2025 sarà un punto di svolta per l’azienda in termini di ricavi generati.

“Prevediamo che il 2025 sarà un anno di svolta per l’azienda di Take-Two, grazie all’incredibile release di Grand Theft Auto 6 e all’insuperabile lineup di titoli 2K in arrivo”. 

Zelnick ha poi aggiunto:

“Man mano che questi progetti verranno consegnati ai nostri fan, siamo fiduciosi di entrare in un periodo di crescita per noi e i nostri investitori”.  

Le dichiarazioni da parte dei vertici dell’azienda lasciano ben sperare sull’effettivo approdo di GTA 6 nei prossimi mesi. Queste prime settimane dell’anno hanno fatto un po’ di chiarezza sul titolo più atteso dell’ultimo decennio, ma resta da vedere se Rockstar Games rilascerà presto nuove informazioni ufficiali.

Nell’attesa di novità ufficiali da parte della software house californiana, potete leggere un editoriale dedicato in cui vengono analizzati tutti i possibili scenari: dal possibile rinvio al 2026 fino alla strategia intrapresa da Rockstar per il lancio di GTA 6.

Per tutti gli aggiornamenti su sull’ uscita GTA 6 e non solo, continuate a rimanere su Gamesource!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!