Until Dawn Remaster, svelato il prezzo del lancio
Until Dawn Remaster, adesso conosciamo il suo prezzo al momento del rilascio in commercio ma è ancora un rumor.
In questi ultimi giorni non si fa che parlare di Until Dawn Remaster e del suo ormai imminente rilascio in commercio. I giocatori e le giocatrici appassionati di horror e survival horror dovranno spendere un mucchio di soldi in questo autunno 2024 perché proprio nella stagione dettata dalla festività più paurosa dell’anno (Halloween) usciranno diversi titoli adatti per quest’atmosfera lugubre.
Until Dawn è un gioco che risponde al genere survival horror reso ancora più coinvolgente grazie alle scelte che si possono fare durante la partita rendendolo più dinamico e con vari scenari possibili. Il titolo è stato sviluppato da Supermassive Games e pubblicato da Sony per PlayStation 4 nel 2015 e adesso sta per uscire la sua versione rimasterizzata per PlayStation 5 e PC.
Dopo diverso tempo di attesa Sony ha finalmente annunciato in modo ufficiale la data di uscita di questa versione remaster di Until Dawn, mettendo in evidenza anche i suoi punti cardine e quelli che si distaccano dal gioco originale. Nonostante il rilascio sia ormai prossimo non si conosce ancora il prezzo del titolo,almeno fino a oggi perché un’indiscrezione l’ha finalmente rivelato.
Until Dawn Remaster, il suo prezzo
Sony ha voluto svelare alcuni dettagli che riguardano Until Dawn Remaster evidenziando come l’avventura sarà leggermente diversa dal gioco originale e mostrando nell’ultimo trailer come la grafica sia nettamente migliore rispetto alla versione PS4. UD Remaster racconterà sempre la storia che ben conosciamo ma ci saranno alcune scelte inedite che non sono presenti nel gioco originale e questo porterà nuovi scenari e nuovi dialoghi.
Dopo un tempo apparentemente infinito, i giocatori e le giocatrici amanti di questo titolo hanno anche scoperto la data di uscita perché Sony ha deciso di svelarla poche settimane fa. Adesso possiamo segnarci il giorno sul calendario: 4 ottobre 2024, esce Until Dawn Remaster. Malgrado la trama, la grafica, le novità e la data di uscita siano venute a galla non sappiamo ancora quanto ci costerà avventurarci di nuovo in questa nottata spaventosa.
Tuttavia a dissipare i nostri dubbi ci ha pensato il leaker billbil-kun in un rapporto su Dealabs dove ha rivelato il presunto costo della versione rimasterizzata di Until Dawn. Sappiamo come questa fonte sia piuttosto affidabile e quindi il prezzo svelato potrebbe corrispondere a verità, vale a dire 69,99€, una cifra che corrisponde ai titoli Sony rilasciati per PlayStation 5 ma c’è un dubbio non indifferente.
Un survival horror coinvolgente
Abbiamo detto che Sony lancia sul mercato videoludico i suoi titoli di punta sempre con un prezzo che si aggira attorno ai 70 euro e fino a qui nulla di strano. Tuttavia ci sono alcuni giochi targati Sony, come le versioni Remaster, che tendono ad avere un costo leggermente più basso. Un esempio recente di capitolo rimasterizzato è The Last Of Us Parte II Remastered uscito per PlayStation 5 a inizio 2024 con un prezzo pari a 49,99 dollari.
Per il momento Sony non ha ancora smentito o confermato l’indiscrezione di billbil-kun riguardante il prezzo di Until Dawn Remaster ma dal momento che ormai la sua uscita è dietro l’angolo, probalbilmente avremo delle novità in merito dai diretti interessati. Non ci resta che attendere questo 4 ottobre per poter mettere le mani sopra la rimasterizzazione di UD e scoprire che cosa è cambiato.
Un’avventura dinamica fatta di scelte e bivi che comportano la morte o la sopravvivenza dei personaggi in un’atmosfera horror e piena di tremendi incidenti è l’ideale per vivere appieno il periodo dell’anno in cui uscirà tale titolo, ovvero Halloween. Far coesistere un gioco survival horror con svariate scelte multiple che influenzano la trama è stata un’idea geniale che aiuta i giocatori e le giocatrici a immedesimarsi ancora di più nei personaggi e a sentire più nel profondo il loro terrore.