Until Dawn Remake, annunciata la data d’uscita
Sulle pagine del PlayStation Blog, Sony Interactive Entertainment annuncia finalmente la data d'uscita di Until Dawn Remake.
All’inizio dell’anno Sony Interactive Entertainment ha annunciato Until Dawn Remake, rifacimento grafico dell’omonimo horror interattivo di Supermassive Games realizzato questa volta in collaborazione con il team di The Ballistic Moon, il quale approderà su PlayStation 5 e PC. Assieme a tale progetto è stata annunciata anche una trasposizione cinematografica, di cui si hanno ancora pochi dettagli in merito.
Ovviamente non poteva mancare puntualmente il dissenso dei fan, che vedono nell’originale un prodotto ancora all’avanguardia per le moderne piattaforme. L’operazione in sé non può che richiamare la medesima mossa che ha portato alla luce The Last of Us Parte I, un restauro che portò l’originale in una veste grafica molto simile a quella del suo successore.
Nelle scorse ore, Sony Interactive Entertainment ha annunciato finalmente la data d’uscita di Until Dawn Remake e con una lunga intervista, ha rivelato le principali novità della riedizione del titolo horror che presenterà anche qualche contenuto inedito. Scopriamo tutti i dettagli.
Until Dawn Remake, ecco la data d’uscita! Tutti i dettagli
Sulle pagine del PlayStation Blog, Sony ha finalmente annunciato quando uscirà Until Dawn Remake: la riedizione ad opera dello studio The Ballistic Moon approderà su PlayStation 5 e PC il 4 Ottobre. Oltre al nuovo trailer pubblicato che mostra una comparazione grafica tra la nuova e originale versione, sono stati diffusi molti dettagli a riguardo.
Innanzitutto il titolo è stato ricostruito da zero sfruttando le tecniche di modeling e rendering offerte dall’Unreal Engine 5. Infatti i modelli dei personaggi, le ambientazioni e le texture secondo il creative director Neil McEwan restituiscono al titolo un aspetto più moderno e suggestivo, sfruttando elementi come il ray-tracing.
Anche la telecamera è stata rivista: infatti viene ripresa la visuale “over the shoulder”, che permette di gestire la telecamera con maggiore facilità. Inoltre utilizzando il tipico taglio cinematografico con le bande nere, a detta del team di sviluppo sarà possibile godere maggiormente del mondo di Until Dawn.
In aggiunta a quanto dichiarato nel PlayStation Blog, anche alcune sequenze del gioco hanno subito delle piccole modifiche, senza però intaccare la trama principale. In primis, il Prologo è stato rielaborato per dare maggiore profondità al legame degli Washington, ma anche altre situazioni hanno ricevuto dei piccoli interventi per offrire maggiore contesto.
Inoltre è stata confermata l’introduzione di nuovi collezionabili, i totem fame, che rivelano dei piccoli extra della storia. Gli sviluppatori hanno anche confermato che hanno riposizionato tutti i collezionabili del gioco, pertanto sarà – nuovamente – necessario tenere gli occhi aperti.
Sul piano dell’accessibilità il Creative Director ha rivelato una nuova funzionalità definita Sangue Freddo. Si tratta di un’opzione dedicata ai dispositivi di terze parti che non sono dotati di giroscopio, utile soprattutto durante le fasi “Non muoverti”, in cui sarà necessari rimanere impassibili di fronte ai pericoli. Per giocare su PC infine, sarà necessario un account PSN.
Until Dawn remake trailer di comparazione
Uno sguardo alla riedizione di Until Dawn