Until Dawn Remake, cosa serve per giocarlo su PC
Until Dawn Remake ha delle richieste specifiche per poterlo giocare su PC. Ecco cosa devi necessariamente avere.
Until Dawn Remake è sempre più prossimo e pochi giorni fa sono state rivelate le specifiche che ogni giocatore e giocatrice di PC deve avere per poterlo provare e goderlo appieno. L’azienda informatica Ballistic Moon ha finalmente deciso di svelare a poche settimane dall’uscita quali sono le caratteristiche che deve avere un computer per poter “reggere il peso” di questo remake atteso da molti utenti videoludici.
Partendo dalle necessità di base, il sistema deve avere l’aggiornamento di Windows 10/11 e 70 GB di spazio libero pronto per l’installazione del gioco su un’unità a stato solido. Guardando nel dettaglio, le specifiche minime includono un Intel Core i7 4790K o AMD Ryzen 5 1500X, 8 GB di RAM e una Nvidia GeForce GTX 1660, una AMD Radeon RX 470 o una scheda equivalente con 6 GB V di RAM per 720p/30 FPS a impostazioni basse.
Le impostazioni di tipo “medio” a 1080p/60 FPS necessitano di un Intel Core i5 8600 o AMD Ryzen 7 2700X, 16 GB di RAM e una Nvidia GeForce RTX 2060 o una AMD Radeon RX 6600XT. Per quanto riguarda le impostazioni del tipo “alta” e “ultra” sono quelle che richiedono l’obbligo di utilizzo di un’unità SSD NVMe e serve un Intel Core specifico per questi casi.
Until Dawn Remake su PC, potenza richiesta
Se vuoi giocare a Until Dawn Remake su PC a 1440p/60 FPS o 4K/30 FPS utilizzando le impostazioni elevate, hai bisogno di un Intel Core i5 8600 o di una AMD Ryzen 7 2700X, 16 GB di RAM e una Nvidia GeForce RTX 3080 o una AMD Radeon RX 6800XT. Quest’ultima specifica permette di ottenere prestazioni molto elevate a 4K/60 FPS se disponi di un PC con un Intel Core i7 11700K o una AMD Ryzen 7 5800X3D, 16 GB di RAM e una Nvidia GeForce RTX 3080 Ti o una AMD Radeon RX 6900XT.
Con queste informazioni anche i giocatori e le giocatrici di PC possono avere un’idea più chiara sulle necessità di potenza del loro dispositivo per poter giocare al titolo presto in uscita. Until Dawn Remake sarà disponibile dal prossimo 4 ottobre per PlayStation 5 e PC e i fan del survival horror e delle avventure grafiche non vedono l’ora di riscoprire la nottata più terrificante di questo connubio di generi.
Until Dawn è un videogioco del genere survival horror uscito nel 2015 per PlayStation 4, sviluppato da Supermassive Games e pubblicato da Sony Computer Entertainment e per la sua fusione tra terrore e avventura grafica con scelte multiple ha attirato l’attenzione di molti giocatori e giocatrici dell’epoca che adesso non vedono l’ora di rivivere l’incubo con alcune differenze.
Until Dawn, come prima ma diverso
Chi ha già giocato a questo titolo sa benissimo a che cosa andrà in contro in questo remake e per chi non ha provato il gioco in passato, l’esperienza sarà a dir poco sorprendente. Tuttavia anche gli utenti che l’hanno già testato possono rigiocarlo come se fosse la prima volta perché pare proprio che questo remake abbia alcuni assi nella manica pronti a sorprendere anche chi ha completato il gioco al 100% e afferma di conoscerlo a memoria.
Infatti si tratta sì di un remake e quindi il titolo avrà una grafica migliorata, una colonna sonora più nitida e curata e un gameplay più moderno e vicino ai comandi di oggi, ma gli sviluppatori hanno dichiarato che ci saranno delle scelte extra durante la partita. Questo significa che i protagonisti potranno affrontare nuove (dis)avventure in luoghi inediti con un sound di accompagnamento del tutto nuovo.
Se ci sono scene extra, nuove scelte e nuove musiche, significa anche che ci potrebbero essere anche altri finali alternativi a quelli ben noti ai giocatori e alle giocatrici che hanno già vissuto l’esperienza di Until Dawn. Queste affermazioni da parte del team di sviluppo hanno fatto crescere la curiosità di vedere che cosa ci sarà di diverso rispetto al titolo originale. Sarà divertente cercare di individuare tutte le differenze e scoprire quali nuove terrificanti scelte saremo costretti a prendere.