Until Dawn film, ecco il primo sguardo alla pellicola tratta dal videogioco
Il film di Until Dawn, che sarà l'adattamento cinematografico del videogioco di Supermassive Games, proporrà una storia del tutto originale.
Sony ha condiviso al pubblico un primissimo trailer sul film di Until Dawn, pellicola cinematografica tratta dal videogioco di Supermassive Games, nato in esclusiva su PlayStation 4 e riproposto nella versione remake su PC e PlayStation 5. Arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo aprile.
Il regista è David F. Sandberg, che commenta l’anteprima della pellicola insieme allo sceneggiatore e produttore Gary Dauberman (trovate il trailer in fondo alla notizia). Pur essendo ispirato al videogioco, questo film propone una storia originale e un cast di attori e attrici completamente differente, tranne per il Dr. Hill (interpretato da Peter Stormare, come nel videogioco).
Oltre al già citato Stormare nelle vesti del Dr. Hill, il cast della pellicola di Until Dawn sarà composto da Ella Rubin (nei panni di Clover), Michael Cimino (Max), Ji-young Yoo (Megan), Odessa A’zion (Nina), Maia Mitchell (Melanie) e Belmont Cameli (Abel).
La sinossi del film di Until Dawn
Di seguito la descrizione ufficiale della pellicola:
Un anno dopo la misteriosa scomparsa della sorella Melanie, Clover e i suoi amici si dirigono nella valle remota dove è svanita alla ricerca di risposte. Esplorando un centro visitatori abbandonato, si ritrovano pedinati da un killer mascherato e orribilmente uccisi uno ad uno… solo per svegliarsi e scoprire di essere tornati all’inizio della stessa sera.
Intrappolati nella valle, sono costretti a rivivere l’incubo ancora e ancora, ma ogni volta la minaccia del killer cambia, diventando più terrificante della precedente. Con la speranza che piano piano svanisce, il gruppo presto si rende conto di avere un numero limitato di morti rimaste, e l’unico modo per sfuggire al loro triste destino è sopravvivere fino all’alba.
Stando alla sinossi, la particolarità di questo film è il fatto di proporre una storia del tutto diversa ispirandosi al contempo al meccanismo simile a quanto visto con il videogioco (qui la recensione del remake di Until Dawn per PS5). Anche il fatto di raggiungere l’alba indenni è tratto dal titolo di Supermassive Games.
Vi lasciamo di seguito alla visione del primo teaser di Until Dawn, che vi ricordiamo arriverà al cinema nel mese di aprile.
Until Dawn - Prima occhiata al Film
La pellicola ispirata al videogioco di Supermassive Games è in arrivo al cinema il prossimo aprile.