Unknown 9: Awakening, il trailer di Gamescom 2020
Unknown 9: Awakening si mostra alla Gamescom 2020 con un teaser trailer ammantato di mistero.
La serata di apertura della Gamescom 2020 di ieri è stata densa di trailer ed annunci, tra cui la prima occhiata al nuovo titolo di Reflector, quel Unknown 9: Awakening ambientato nell’universo multimediale delle Storyworld dello studio canadese. Per inquadrare meglio il progetto, la missione dichiarata di Reflector Entertainment è creare appunto dei mondi transmediali costruiti da zero, rilasciando nuove ed emozionanti narrazioni lungo un programma coerente e su un’ampia varietà di piattaforme. Il franchise Unknown 9 vanta già fumetti e romanzi. Perché non inserire dunque un gioco di nuova generazione nel mix?
Unknown 9 è un thriller di cospirazione occulto incentrato su di una società segreta, la Leap Year Society, alla ricerca nel mondo di 9 immortali che possiedono la summa totale dello scibile umano. Il trailer di Unknown 9: Awakening mostrato nell’opening night della Gamescom non rivela in effetti molto sul gioco. Vediamo una giovane ragazza con abilità misteriose, che sembra possa entrare in una sorta di regno parallelo ove si rende apparentemente invulnerabile agli aggressori.
Di certo gli appassionati della serie potrebbero già scorgere molti riferimenti e dettagli specifici. Ad ogni modo è innegabile che il titolo sembra fantastico in questi filmati e la storia, seppur appena accennata, fa venire voglia di saperne di più.
Unknown 9: Awakening non ha una finestra di rilascio ben delineata, ma verrà pubblicato su PC, PS5 e Xbox Series X quando sarà pronto. Siete già fan del franchise? Fateci sapere nei commenti cosa vi aspettate e soprattutto cosa vi piacerebbe che il gioco aggiungesse ad una esperienza multimediale già di successo come quella di Unknown 9.