Unknown 9 Awakening classificato a Singapore
Dopo diversi anni di silenzio, l'intrigante Unknown 9 Awakening di Reflector Entertainment e Bandai Namco è stato classificato a Singapore.
Nell’Agosto 2020 durante la Gamescom, Bandai Namco e Reflector Entertainment annunciarono Unknown 9 Awakening, un nuovo progetto cross-mediale il cui racconto si sarebbe dipanato tra videogiochi, libri, serie tv e molto altro ancora, tuttavia da allora non si seppe alcuna notizia.
L’incipit dell’action-adventure annunciato dalla casa di Tales of vedeva i giocatori nei panni della piccola Haroona, una ragazzina indiana proveniente dalla città di Kolkata dotata di super poteri. Ma appunto, come menzionato poc’anzi, oltre al suo intrigante teaser trailer in CGI non sono giunte novità sul titolo.
Tuttavia sembra smuoversi qualcosa: all’improvviso Unknown 9 Awakening è stato classificato ufficialmente a Singapore, dove sono state svelate delle informazioni piuttosto interessanti sul titolo di Bandai Namco e Reflector Entertainment.
Unknown 9 Awakening classificato a Singapore, tutti i dettagli
Unknown 9 Awakening è stato classificato ufficialmente a Singapore presso l’Infocomm Media Development Authority, ossia la rating board che cataloga i contenuti nel paese del sud-est asiatico. Tale classificazione svela ulteriori dettagli sul progetto in via di sviluppo presso Bandai Namco e Reflector Entertainment, che in quasi quattro anni di silenzio sono alquanto importanti.
Nella descrizione fornita infatti, si legge che il titolo gode di una visuale in terza persona, con la protagonista che viaggerà tra la realtà e un altro mondo, definito “La Piega” attraversando alcuni luoghi per proseguire la sua avventura. Il gameplay la vedrà combattere contro nemici umani usufruendo di attacchi melee, scariche di telecinesi, armi da fuoco, possessioni, approcci stealth e facendo detonare materiali esplosivi.
Durante un evento di gioco sarà persino possibile utilizzare una torretta per abbattere degli aerei nemici, e la progressione si evolve migliorando la salute e sbloccando nuove abilità tramite un albero completamente dedicato. La rating board indica una violenza piuttosto moderata, descrivendo alcune scene in cui il personaggio viene elettrificato o sparisce in una nuvola di fumo quando viene ucciso o attaccato.
Quando scarseggia la barra della vita, questo si muove faticosamente, con le consuete strisce rosse che compaiono alle estremità dello schermo. Inoltre viene descritta una scena alquanto forte in cui si vede una persona accoltellata in pieno petto, con fiotti di sangue che fuoriescono dalla ferita mortale.
Questa tempestiva classificazione lascia intendere che sono in arrivo delle importanti novità riguardo al progetto, che dal 2020 ad oggi è stato piuttosto lontano dai riflettori. Con ogni probabilità potremo attendere un’eventuale presentazione ai The Game Awards 2023, che ricordiamo si svolgeranno l’8 Dicembre dalle ore 01:30 alle ore 05:00. Per l’evento è atteso infine un importante annuncio da parte di SEGA.