Unicorn Overlord, svelati nuovi dettagli
Unicorn Overlord è il prossimo nuovo gioco di Vanillaware, e nelle ultime ore lo studio di Dragon's Crown ha diffuso nuovi dettagli in merito.
Unicorn Overlord è il prossimo videogioco di casa Vanillaware. Gli autori degli acclamati Dragon’s Crown e 13 Sentinels: Aegis Rim torneranno alla ribalta con un nuovo GDR tattico l’8 marzo 2024 su console, e proprio oggi la casa nipponica ha diffuso ulteriori dettagli a riguardo.
Infatti lo studio ha parlato soprattutto del mondo di gioco e in particolar modo delle cinque nazioni che costituiscono il continente di Fevrith, quest’ultimo controllato sotto il potere del rinato impero zenoriano, che rappresenterà la principale minaccia di questa nuova produzione.
Di Unicorn Overlord scopriamo infine anche i personaggi, ossia gli alleati che accompagneranno il protagonista in questo viaggio di riconquista della libertà: Vanillaware non solo ne svela i nomi, ma anche le caratteristiche che li contraddistingueranno dal resto del cast.
Il mondo di Unicorn Overlord
Unicorn Overlord arriverà su Ps4, Ps5, Xbox Series e Nintendo Switch l’8 Marzo 2024, e attraverso un comunicato stampa ufficiale, Vanillaware diffonde ulteriori dettagli sul mondo di gioco e sui suoi personaggi. In particolar modo ci descrive il continente di Fevrith, che è costituito da ben cinque nazioni, le quali si trovano sotto il controllo zenoriano.
Il Regno di Cornia è uno tra questi, ed è la più grande superficie di terra tra tutti i regni del continenti. Avvalorato da un potente esercito e da campi rigogliosi, la sua immensità permette a Cornia di avere alleanze piuttosto salde con le casate nobiliari degli altri regni.
Drakenhold invece si trova a sud-est del continente ed è un territorio costituito da montagne e deserti, rivelandosi una preziosa fonte di minerali. Gode di un formidabile esercito di cavalieri drago ed è in lotta con Cornia per i suoi confini.
Elheim è la casa degli elfi sia chiari che scuri, una terra verdeggiante e rigogliosa situata nell’area sud-ovest di Fevrith. Mentre il suo bosco protegge questa terra da possibili estranei, il paese è governato da un governo unico e istituito dalla veggente Turenòs.
Bastorias stando a quanto raccontato è situato nelle terre del nord, ed è un regno freddo e innevato. Un paese prevalentemente abitato dai feridi, un popolo bestia che gode di una capacità militare davvero spaventosa. Il paese è amministrato da vari esponenti di alcuni clan.
Albion nonostante sia uno stato religioso, gode di una potenza militare e nazionale impressionante, ed è situato su un’isola occidentale. Governato sotto il pontificato della chiesa Paleviana, la popolazione ritrae le caratteristiche degli angeli, con delle ali bianche attaccate sulla schiena.
Come suggerito nel comunicato ufficiale, il mondo di Unicorn Overlord proporrà diverse attività come le missioni della campagna, ma anche dei contenuti secondari piuttosto rilevanti che spingeranno il giocatore a liberare i cittadini e città dal controllo zenoriano, ottenendo così dei vantaggi geopolitici.
Rafforzando e ricostruendo le cittadine infatti, si potrà difendere e consolidare la propria posizione sul territorio, lasciando l’amministrazione ai propri alleati. A questi si aggiungono anche i Forti, in cui sarà possibile cimentarsi in battaglie simulate.
Viene delineato anche un sistema di fama che grazie all’ottenimento delle Medaglie (che si guadagneranno sul fronte), sbloccheranno ulteriori funzioni per le nostre basi e il gameplay, ottimizzando così l’esperienza con diverse novità. Infine, nelle cave troviamo i preziosi minerali.
I personaggi di Unicorn Overlord
Nelle novità diffuse da Atlus e Vanillaware vi sono alcune informazioni dedicate ai personaggi di Unicorn Overlord che ci accompagneranno nella riconquista di Fevrith. Scopriamo chi sono:
- Travis è una spia che si unirà all’esercito di liberazione di Cornia, unendosi nel momento della sua creazione alla forza militare sotto il comando di Alain;
- Di Yahna non ci viene detto molto a riguardo se non che si tratti di una combattente piuttosto abile;
- Clive è un membro dei cavalieri del vecchio regno di Cornia. Coraggio e intelligenza sono le sue caratteristiche più apprezzate in qualità di scudiero e grazie al suo talento ha gettato le basi per la realizzazione dell’esercito della liberazione;
- Chloe è figlia di un amico di Josef. Ha concentrato la sua vita sull’arte della guerra e sugli studi accademici e si considera come una delle amiche più care del principe Alain;
- Hodrick è un ex cavaliere di Cornia, nonché guardia personale della regina Ilenia. Venne sconfitto e fatto prigioniero da Valmore dopo la ribellione;
- Melisandre è capo di un clan piuttosto distinto a Cornia, ossia la Casa dei Meillet. Dopo la morte dei suoi genitori e di suo fratello maggiore, seguirà un intenso addestramento dai suoi zii in qualità di erede del casato.
Unicorn Overlord sarà un titolo da un racconto fortemente fantapolitico, che vedrà Vanillaware evolversi molto probabilmente nello storytelling. Inoltre, stando a quanto abbiamo visto dai diversi video pubblicati per il gioco, gameplay e direzione artistica sono alquanto promettenti. Non ci resta dunque che attendere l’8 Marzo per scoprire la sua versione finale.