Unfollow – Uscita nuova demo su Steam
Appassionati di horror, se siete in cerca di qualcosa da giocare per questo periodo è uscita la nuova demo di "Unfollow" per PC su Steam.
Unfollow è un intrigante gioco horror in prima persona, surreale e iperrealistico, che vi catapulterà al limite della vostra sedia. Si gioca nel ruolo di Anne, una vittima di bullismo intrappolata in un mondo da incubo, in cui deve scappare da mostri spaventosi e allo stesso tempo svelare un oscuro mistero.
Il gioco affronta tematiche sociali e l’impatto negativo dei social media. I temi trattati sono intensi e ruotano attorno alla salute mentale, alla dismorfia corporea e al bullismo. Nel cast sono presenti personaggi famosi online come Akidearest, Sharla in Giappone, Knite Coser, Barbascura X, Kin Ryan e molti altri!
Creature spaventose simboleggiano i vari traumi vissuti da Anne. L’attenzione sarà rivolta allo smartphone di Anne, che sarà dotato di numerose funzioni. Nel gioco sono incorporate una meccanica di combattimento, che verrà introdotta successivamente nella demo, e delle meccaniche stealth che saranno fondamentali.
Ci sono più finali possibili, che dipendono dalle diverse scelte fatte durante il gioco, e il numero di seguaci determinerà l’esito finale. Se perdi tutti i tuoi seguaci, dovrai ricominciare da capo. La demo è disponibile sia in inglese che in italiano.
Qual è la data di uscita di Unfollow?
Se hai già giocato alla demo, disponibile per PC su Steam, e non vedi l’ora di scoprire la data di uscita, la Serafini Productions ha confermato che Unfollow sarà rilasciato a febbraio 2024 su PC, con le versioni per PS5 e Xbox Series X/S che arriveranno entro il 2024.
Un altro aspetto su cui Unfollow si concentra è la colonna sonora del gioco, poiché il produttore del gioco, Sebastiano Serafini, è anche un compositore. La collaborazione coinvolge anche Composer Green Noize e Singer-Songwriter Shorelle, che hanno lavorato con artisti come TWICE, ITZY, Le Sserafim, Taeyeon e molti altri.
Oltre ad una canzone speciale che accompagna Anne attraverso le sue cinque fasi del dolore. Per quanto riguarda la Serafini Productions, è una nuova casa di sviluppo con sede a Tokyo che è sempre pronta ad affrontare nuove sfide, come dimostra la recente notizia dello sviluppo del gioco Navigavia.
Se hai bisogno di ispirazione per giocare ad altri titoli horror, considerando il periodo, abbiamo scritto alcune recensioni di giochi che potrebbero interessarti: Songs of Horror, World of Horror e Haunted House.
Official Trailer Unfollow
Non perdetevi il trailer ufficiale del gioco horror Unfollow, in corso di sviluppo dal team della Serafini Productions.