UNDISPUTED Shawn Porter presentato con UN NUOVO TRAILER

Il pugile farà parte del roster del gioco in arrivo a ottobre.

Undisputed, Shawn Porter presentato con un nuovo trailer
Nuovo trailer per la simulazione di boxe.

Undisputed, il primo grande gioco di boxe in oltre un decennio, celebra l’ingresso di Shawn Porter nella Nevada Boxing Hall of Fame 2024. Due volte campione del mondo dei pesi welter, Porter ha gareggiato dal 2009 al 2021 ed era noto per il suo stile di combattimento aggressivo e per l’elevato work rate.

Shawn Porter, due volte campione del mondo dei pesi welter, sarà uno dei pugili disponibili in Undisputed, il nuovo gioco di boxe in arrivo il giorno 11 ottobre per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Ad annunciarlo sono stati Steel City Interactive e Deep Silver, accompagnando la notizia con un trailer dedicato.

L’atleta si aggiunge alla già ricca lista di presenze e leggende del pugilato presenti nel titolo, tra cui Roy Jones Jr, Riddick Bowe, Sugar Ray Robinson, Joe Louis, Julio Cesar Chavez, Larry Holmes, Sugar Ray Leonard, l’arbitro Kenny Bayless e tanti altri.

La Nevada Boxing Hall of Fame si dedica a preservare l’importanza storica del pugilato in Nevada e onora coloro che si sono distinti per gli sforzi, i risultati e i contributi a uno dei passatempi preferiti della nazione. Il 12° Annual Induction Gala Weekend si terrà dal 9 al 10 agosto 2024 a Las Vegas.

Undisputed, Shawn Porter presentato con un nuovo trailer

Il video introduce il pugile Shawn Porter e propone un’entusiasmante carrellata del suo repertorio, alternando diverse sequenze di combattimento e restituendo un’idea chiara delle capacità dell’atleta, nonché dell’autenticità del gioco sviluppato da Steel City Interactive e in arrivo sulle principali piattaforme del mercato, escluso Nintendo Switch.

Undisputed debutterà infatti su PlayStation 5, Xbox Series X|S e su PC il giorno 11 ottobre 2024, mentre l’edizione WBC Deluxe sarà disponibile già tre giorni prima, ovvero il giorno 8 ottobre. L’erede spirituale di Fight Night fu rilasciato in formato di Accesso Anticipato oltre un anno fa e ora si appresta al debutto ufficiale e finale.

Realismo e tante botte

Undisputed mira a imporsi come la migliore simulazione di boxe mai creata, forte di una modalità carriera che rappresenta il cuore del contenuto per giocatore singolo. Gli aspiranti boxer potranno infatti creare il proprio atleta, completo di scarpe, guantoni, vestaglie e altro, potendo poi scegliere il manager e lo staff di allenatori.

Il giocatore avrà la possibilità di scegliere i propri avversari e quali evitare e in base alle proprie scelte sarà possibile ottenere delle ricompense uniche. Grazie a oltre 60 tipologie di pugno, mosse evasive e all’introduzione di una meccanica denominata “footwork”, Undisputed offre al giocatore un’esperienza di gioco rivoluzionaria e senza precedenti.

Ogni atleta godrà di specifici punti di forza e di debolezza, i quali potranno essere distribuiti da ogni utente nella fase di creazione del personaggio. Così si formerà un pugile molto veloce, ma carente in difesa, oppure uno capace di incassare molti colpi in attesa del momento ideale per colpire. Tra un incontro e un altro, sarà fondamentale allenarsi.

Dopo un lungo periodo di sviluppo insomma, Undisupted punta a imporsi come il campione nella scena delle simulazioni di boxe. Dalla sua avrà anche oltre 70 atleti realmente esistenti che sono stati tramutati in forma virtuale, assieme alle atlete della divisione femminile.

Ancora a proposito di numeri, il gioco propone 14 arene uniche degli atleti autorizzati tra cui nomi leggendari come Joe Frazier e Sugar Ray Robinson e grazie alle molteplici impostazioni offerte dall’IA e dalle impostazioni di difficoltà, offre l’esperienza interattiva e autentica di boxe più viscerale di sempre.

Tramite il sito ufficiale puoi trovare ulteriori informazioni sul gioco di Steel City Interactive e Deep Silver, come quelle relative alle due edizioni disponibili e alle piattaforme supportate. La Deluxe WBC Edition è propria di PlayStation 5 e Xbox Series S/X, mentre chi gioca su PC tramite Steam può prenotare la versione Standard a 49,99 euro.

Undisputed, Shawn Porter presentato con un nuovo trailer

Undisputed, il primo grande gioco di boxe in oltre un decennio, celebra l'ingresso di Shawn Porter.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!