Uncharted: il film uscirà a dicembre 2020
Sony ufficializza la data del film che vedrà Tom Holland interpretare l'esploratore Nathan Drake.
Ne è passata di acqua sotto i ponti e il vociferato film di Uncharted – la saga Naughty Dog sul cercatore di tesori Nathan Drake – ha cambiato nel corso del tempo sia registi che sceneggiatori. Notizie sparse e silenzi: questo ha caratterizzato il lungo e travagliato viaggio di Uncharted, annunciato per la prima volta quasi dieci anni fa.
Sony ha annunciato che il film si farà e ha consolidato questa sua dichiarazione con la data d’uscita. Uncharted uscirà il 18 dicembre 2020 e vedrà l’attore Tom Holland (conosciuto come Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe) vestire i panni di un giovane Nathan Drake. Confermate, quindi, le voci che lo volevano protagonista della pellicola.
Il film quindi sarà un prequel della serie, e mostrerà come il Nathan Drake che abbiamo imparato ad apprezzare ha appreso i trucchi del mestiere dal maestro, l’amico Sully, per il cui ruolo sembrano essere in lizza Chris Hemsworth, Matthew McConaughey, Chris Pine e Woody Harrelson.
Uncharted sarà diretto da Dan Trachtenberg, che ha preso il posto dell’ex regista, Shawn Levy, a seguito dell’abbandono di quest’ultimo.
L’Hollywood Reporter, da cui è trapelata la notizia, ha anche informato del cambio degli sceneggiatori, ora Jonathan Rosenberg e Mark Walker. Il film colliderà al botteghino con il remake di West Side Story diretto da Steven Spielberg, in uscita lo stesso giorno.
Alla fine, possiamo dirlo: Uncharted vedrà la luce il 18 dicembre 2020.