Uncharted, God of War e i remake mai usciti

L'ex boss di Sony San Diego rivela alcuni progetti avviati e poi scartati dall'azienda nipponica.

God of War e Uncharted sono due tra le proprietà intellettuali più iconiche del panorama PlayStation. L’una è tornata in pompa magna nel 2018 con un capitolo inedito, il cui seguito è atteso nel 2021, mentre l’altra ha raggiunto il suo apice con Fine di un ladro e un successivo spin-off. Al di là delle nuove iterazioni però, a quanto pare c’è stato un periodo in cui Sony era intenzionata a proporre dei loro remake.

In una chiacchierata con David Jaffe, l’ex boss di Sony San Diego, Michael Mumbauer, ha raccontato la sua esperienza lavorativa per la casa nipponica. Parlando con l’ex direttore di Twisted Metal e dello stesso God of War, egli ha rivelato che nel periodo in cui era presente in azienda anche Shawn Layden (presidente dei SIE Worldwide Studios fino al 2019), “stavamo cercando di realizzare dei remake e delle remaster con Sony San Diego. Ciò che posso dirti al riguardo è che stavo inseguendo quell’idea perché credevo che ci fosse il bisogno di attualizzare con una grafica moderna l’esperienza del primo Uncharted o del primo God of War“.

god of war 2 ray tracing

L’idea di un rifacimento del primo Uncharted o del primo God of War, conclude il fu capo dello studio di San Diego, era stata seriamente presa in considerazione, per poi tuttavia venire abbandonata per ragioni a lui stesso sconosciute. Jaffe ha infine provato a chiedere a Mumbauer se fosse a conoscenza dell’attuale progetto di cui si sta occupando il team, ma questo ultimo non ha lasciato trapelare nulla.

Vai alla scheda di God of War III: Remastered
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!