Uncharted 4 punta ai 1080p e 60 fps

La community strategist di Naughty Dog’s, Arne Meyer, parlando ai colleghi di Eurogamer.net ha affermato che il lavoro svolto dal team su The Last of Us: Remastered ha permesso di capire meglio i punti di forza di Playstation 4 così da poterli sfruttare al massimo in Uncharted 4.

Arne Meyer ha affermato: “Molto di tutto ciò è stato fatto perchè abbiamo potuto provare features sul nostro engine in versione Playstation 4. Dove possiamo spingere? Possiamo realizzare un gioco a 1080p a 60fps? Abbiamo sempre voluto farlo, ma per le tipologie di effetti che noi volevamo mostrare su schermo i 720p a 30 fps andavano bene. Ora con la voglia di andare sempre oltre ciò non è più sufficiente. Così stiamo provando a crescere per incontrare nuove sfide.”

u4_keyart_final_layered4_1402365483_jpg_1400x0_q85

“Penso sia l’obiettivo che ci siamo prefissati per qualsiasi titolo svilupperemo su questa generazione. E’ stato una sorta di punto focale da quando abbiamo iniziato a lavorare con l’engine su PS4. Vediamo se riusciremo a fare tutto ciò. Abbiamo colpito nel segno con The Last of Us: Remastered, così perchè non provarci anche con questo?” ha concluso la community strategist di Naughty Dog’s riferendosi al raggiungimento dei 1080p a 60 fps.

Per farvi fare un idea la versione next-gen di The Last of Us sfrutterà texture map e shadow map definite rispettivamente il quadruplo e il doppio rispetto alla versione old-gen; effetti particellari in alta risoluzione; occlusion mapping; miglioramento nella draw distance e nel livello di dettaglio; integrazione con le funzionalità del Dualshock 4.

snap261_1_jpg_1400x0_q85

Non ci resta dunque che attendere il primo gameplay di Uncharted 4 per capire la bontà grafica del titolo, magari giocato dal vivo proprio durante la conferenza Sony alla Gamescom 2014.

Fonte: Eurogamer.net

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!