Un nuovo gioco Pokémon per Nintendo Switch?
Game Freak apre i lavori per un nuovo progetto per Nintendo Switch
Game Freak, softwer house nota al mondo per aver creato la serie di videogiochi Pokémon, sta cercando 3D CG designer con esperienza nella realizzazione di modelli su Wii U e PlayStation Vita e nell’animazione attraverso il software Maya per un progetto legato a Nintendo Switch. Entrando più nel dettaglio, l’annuncio presenta la frase “Questa è l’occasione per lavorare sullo sviluppo di un RPG popolare a livello globale!”.
Il lavoro da svolgere richiede l’utilizzo di materiale per creare personaggi, mostri e oggetti in stile caricaturale e cartoonesco.
Insomma, non è stato menzionato nulla riguardo a un nuovo gioco Pokémon per Nintendo Switch, ma la richiesta di specifici designer, l’allusione a un gioco di ruolo famoso nel panorama internazionale, e il fatto che tutto questo sia partito da Game Freak, lascia ipotizzare la possibilità di un nuovo capitolo della serie Pokémon per l’ultima console Nintendo.
Anche perché, se ci si sofferma sulla line up di lancio rilasciata a marzo, non viene fatta alcuna menzione del brand che ha reso popolare Nintendo tra i ragazzini degli anni 90.
È vero che i Pokémon rimangono tra le tendenze più popolari grazie alle aggiunte inserite in Pokémon GO di Niantic, mentre gli ultimi capitoli realizzati da Game Freak, vale a dire Pokémon Sole e Pokémon Luna, sono usciti nemmeno un anno fa, tuttavia si sente la mancanza di un titolo dedicato a Switch.
Non resta dunque che aspettare comunicazioni ufficiali. Nel frattempo affidarsi a un po’ di logica mista a speranza non fa certo male.
Fonte: Siliconera