Un nuovo FPS su Alien era in lavorazione
Boss Key Production sarebbe stata contattata da FOX per la realizzazione di un nuovo titolo del brand
Secondo un tweet di Cliff Bleszinski, fondatore di Boss Key Productions, la software house sarebbe stata coinvolta da FOX nella realizzazione di un FPS ambientato nell’universo narrativo di Alien.
Secondo quanto riportato, il giocatore avrebbe questa volta vestito i panni della piccola Newt ormai cresciuta.
https://twitter.com/therealcliffyb/status/1226904954113314818
https://twitter.com/therealcliffyb/status/1226905493463076869
Il gioco, che avrebbe quindi esplorato una linea narrativa più simile alle serie a fumetti sul franchise di Alien, piuttosto che quella vista nei film della serie, non è andato oltre le fasi iniziali di pianificazione, data l’acquisizione di FOX da parte di Disney e il conseguente accantonamento del progetto da parte di quest’ultima.
Stando alle parole di Bleszinski, il gioco si sarebbe svolto sulla Terra, con gli xenomorfi utilizzati dalla Weyland-Yutani come arma biologica ancora in fase di ricerca, all’interno di una struttura segreta molto simile all’impianto di Black Mesa visto in Half Life.
Gli accordi per la creazione di questo titolo, ormai perduto, sarebbero avvenuti dopo l’uscita di Alien: Isolation. Visto l’enorme successo di quest’ultimo titolo, FOX sarebbe stata interessata a sfruttare nuovamente il brand in campo videoludico, con un approccio però decisamente molto più action rispetto a quello survival horror visto nel capolavoro di Sega e Creative Assembly.