Un nuovo capitolo di Bioshock potrebbe già essere in sviluppo
Un nuovo capitolo di Bioshock potrebbe essere in cantiere
Secondo alcuni rumor pare che uno studio top-secret situato accanto ad Hangar 13 (studio di 2K) è attualmente nelle prime fasi del lavoro su un nuovissimo capitolo di BioShock.
“Non troppo lontano, un piccolo gruppo di persone sta lavorando a un progetto chiamato Parkside, che reclutava gente da tutta l’industria dei videogiochi per un gioco così segreto che non avrebbero nemmeno detto ai loro colleghi all’Hangar 13. Si è sparsa la voce, tuttavia, che si tratta di un nuovo gioco in uno dei franchise sparatutto più interessanti degli ultimi dieci anni: BioShock. Stanno cercando di essere davvero intelligenti nel capire quale sia il lavoro di cui effettivamente ci sia bisogno. Stanno attenti a non cadere nello stesso problema che ogni studio ha, dove hanno troppe persone e nulla da fare per loro“
Queste sono le parole riportate da Kotaku che avrebbe riuscito a incontrare uno dei componenti vicini a tale progetto, che ancora sembra essere in fase embrionale. Sarà interessante vedere dove andrà a parare un eventuale nuovo BioShock. Il rapporto non indica chi è a capo dello sviluppo del gioco ma Ken Levine, il direttore creativo di BioShock e BioShock Infinite, non sarà coinvolto: ha lasciato Irrational Games nel 2014, e ora sta dirigendo un nuovo, più piccolo studio chiamato Ghost Story Games.