Un nuovo Borderlands? Arriva la smentita
Gearbox interviene commentando i più recenti rumor.
Nei giorni scorsi ha fatto molto discutere una presunta indiscrezione riguardante lo sviluppo di uno spin-off di Borderlands, la stessa che avrebbe confermato il remake di The Last of Us. Supportata anche da Jeff Grubb di VentureBeat, questa voce è infine giunta alle orecchie di Gearbox, che ha deciso di commentare la questione.
I am told of rumors that Gearbox is "assisting" or "co-developing" another Borderlands game (or a new spin-off game). These rumors are NOT accurate. Gearbox is lead dev of any future games in the Borderlands franchise (or any Borderlands adjacent games) with no co-development.
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) May 6, 2021
“Mi è stato riferito di rumor secondo cui Gearbox starebbe facendo da supporto o co-sviluppando un altro titolo di Borderlands (o un nuovo spin-off). Queste voci NON sono accurate”, ha smentito su Twitter Randy Pitchford in persona. Il CEO dell’azienda ha poi aggiunto che “Gearbox è lo sviluppatore principale di qualunque futuro gioco del franchise di Borderlands (o qualunque gioco adiacente Borderlands) senza nessun co-sviluppo”. Quest’ultima affermazione potrebbe in particolare riferirsi proprio a Grubb, secondo le cui parole Gearbox sarebbe stata coinvolta solo marginalmente nel progetto.
Insomma, per il momento pare che non sia previsto alcuno spin-off sulla serie. L’ultimo gioco uscito della serie è Borderlands 3 nel 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.