Un leak sul Neo Geo Mini di SNK
Allettanti novità sulla nuova console portatile di SNK.
È stata una fonte anonima a diffondere preziose informazioni sul Neo Geo Mini di SNK. Il materiale, composto da immagini esclusive e gustosi aggiornamenti riguardo il parco titoli della console, si aggiunge al tweet che nel 19 aprile aveva annunciato l’imminente novità in occasione del 40esimo anniversario dell’azienda giapponese.
今年、SNKブランドは40周年を迎えます。『KOF』『餓狼伝説』『サムスピ』『メタスラ』など、SNKの作品を支持して頂いているファンの皆様への感謝の気持ちを込め、NEOGEOの人気タイトルを収録した新しいゲーム機が登場します!ご期待ください。The Future is Now! #SNK #SNK40th #NEOGEO #ネオジオ pic.twitter.com/zxXK5QQ8D2
— SNK JAPAN (@SNKPofficial_jp) April 19, 2018
A discutere della notizia è lo youtuber Spawn Wave, che ha pubblicato un video nel quale riporta in esclusiva tutti i dati del leak.
Ricordandoci che non si tratta comunque di un annuncio ufficiale, e che quindi SNK non ha confermato nessuna informazione né divulgato data d’uscita ufficiale o prezzo previsto, addentriamoci nel contenuto diffuso dal leak.
Il Neo Geo Mini è studiato appositamente per essere una console portatile e sembra essere dotato di uno schermo da 3.5 pollici, di un set di 6 bottoni e di un joystick. Stando alle immagini fornite saranno anche disponibili alcune uscite per connettere la console ad altri device: l’ingresso per un controller addizionale, uno HDMI per il video e uno AUX per l’audio.
Per quanto riguarda il parco titoli il Neo Geo Mini dovrebbe poter includere 40 giochi, tra cui tre dell’acclamata serie di Metal Slug e cinque The King of Fighters. L’operazione intrapresa da SNK per il suo 40esimo anniversario segue il nostalgico ritorno alle origini già validato da Nintendo e Sega offrendo all’utenza un tassello fondamentale della storia del videogioco rivisto, corretto e adattato per la portabilità delle nuove generazioni.
Non resta che attendere l’annuncio ufficiale dell’azienda giapponese per avere un quadro completo della nuova console.