Assassin’s Creed Shadows: il director parla dell’esplorazione
Il game director di Assassin's Creed Shadows ha tirato giù il velo su alcuni dettagli riguardanti l'esplorazione
Insieme alla componente stealth, il combattimento ed il movimento Ubisoft ha fatto luce anche su un altro dei principali aspetti di Assassin’s Creed Shadows in un nuovo post sul blog: l’esplorazione. Il game director, Charles Benoit, ha confermato che la world map conterrà i nomi delle regioni e qualche piccola bozza che fungerà da indizio per le zone d’interesse. Man mano che i giocatori esploreranno, la mappa si arricchirà di dettagli, un po’ come in Ghost of Tsushima. L’obiettivo è quello di incoraggiare l’esplorazione.
“Non vogliamo che i giocatori vengano invasi da miriadi di icone e marcatori. Vogliamo dar vita ad un open world dove le informazioni siano d’importanza chiave ed arrivino come ricompensa. Questo ha anche un senso visto che gli shinobi combattono anche per le informazioni. In Shadows, le informazioni sono qualcosa che va ricercato e voluto che sia tramite le spie, incontri con NP o coi propri occhi. In breve vogliamo che i giocatori scoprano i segreti del nostro titolo tramite l’investigazione, la loro rete di spie ed osservando il mondo di gioco.”
L’esplorazione in Assassin’s Creed Shadows
Questo si concretizza tramite i punti d’osservazione, con cui viene “sincronizzata” la mappa. Invece di svelare gran parte della mappa questi lasciano comparire solo i punti d’interesse più vicini. I giocatori dovranno letteralmente osservare il paesaggio intorno a loro per cercare ciò che è di loro interesse. Non vi saranno compagni alati, come nei precedenti titoli di AC: i giocatori dovranno scoprire tutto coi loro occhi.
I punti d’osservazione serviranno anche da punti di arrivo per il viaggio rapido e fra i due personaggi, sarà ovviamente Naoe quella ad essere avvantaggiata nello scoprirli, grazie alla sua mobilità ed agilità. Vi sono anche le kakurega o case sicure, che sono delle “espansioni” del covo principale dove si potrà depositare l’equipaggiamento, vedere ed accettare nuovi contratti, rifocillarsi di razioni e munizioni, convocare alleati ed altro ancora.
Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Shadows uscirà il 20 marzo per Xbox Series X/S, Play Station 5, e PC, nuova data di lancio dopo il recente rinvio.