UFFICIALE: Netflix include giochi nell’abbonamento
Dopo i tanti rumor arriva l'ufficialità: Netflix aggiungerà dei videogiochi nel suo abbonamento senza costi aggiuntivi.
Anche Netflix si aggiunge agli ormai moltissimi servizi streaming di gaming, andando a sfidare i già operativi Stadia, xCloud, Luna e chi più ne ha più ne metta. Ma andiamo a vedere i dettagli rivelati dal colosso a riguardo.
Almeno inizialmente i giochi Netflix saranno limitatia al mercato mobile. Il CEO della compagnia, Reed Hastings, ha dichiarato che non si aspetta che l’azienda riesca a guadagnare alcun profitto dall’inserimento dei videogiochi in sé: l’intento sarebbe esclusivamente quello di migliorare l’offerta di Netflix.
“Non dobbiamo pensare a pubblicità, non dobbiamo pensare ad acquisti in-game o altri tipi di monetizzazione, non dobbiamo preoccuparci dell’acquisto dei videogiochi… abbiamo la possibilità di essere concentrati pienamente nel creare le migliori esperienze videoludiche che siamo in grado di offrire. Abbiamo scoperto che molti sviluppatori condividono questa idea e concentrano le loro energie sul realizzare un grande gameplay, senza preoccuparsi di questi altri fattori”.
Hastings: "how they combine or don't combine and operate, it's unclear…we're focused on how can we provide a better value to our members. There's so much competition from Instagram, TikTok, and sports, plenty of room to grow without taking it away from other streamers."
— julia alexander (@loudmouthjulia) July 20, 2021
Al momento non si conoscono ancora i titoli che saranno offerti nel servizio, e non è stata comunicata una vera data d’uscita ufficiale anche se i report iniziali indicavano che probabilmente inizieremo a vedere i primi titoli nel corso del 2022. In ogni caso, nel codice dell’app sono stati ritrovati anche alcuni riferimenti a PlayStation, ed è dunque possibile che sarà Sonya occuparsi della promozione del servizio.