Ueda e genDesign: l’annuncio del nuovo progetto nel 2023

L'indiscrezione arriva proprio dal creativo durante un'intervista a Famitsu.

Nel consueto appuntamento di Famitsu con i creativi dell’industria videoludica, in merito ai progetti futuri (ieri vi avevo parlato di Hironobu Sakaguchi e dei suoi Mistwalker), arriva il turno di Fumito Ueda e del suo genDesign che sveleranno un progetto durante il 2023.

Fumito Ueda

Il fatto che Fumito Ueda e genDESIGN fossero al lavoro su un nuovo progetto non è una novità, come dimostra il video rilasciato 2 anni fa per Epic Games Publishing, e in cui venviano presentati degli studi con cui Epic avrebbe collaborato.

Ueda ha conquistato il pubblico grazie al lavoro del suo Team Ico con le esclusive rilasciate sulle console Sony tra cui Ico e, soprattutto, Shadow of the Colossus uscito nel 2005 su PlayStation 2 e successivamente riproposto nel 2016 su PlayStation 4. In quegli anni lo studio lavorò a The Last Guardian, rilasciato nel 2016 sempre su PlayStation 4 e in collaborazione con Japan Studio. Nel frattempo lo studio sussidiario di Sony, Japan Studio, ha chiuso i battenti nel 2021 mentre Team Ico è convogliato dal 2011 in genDesign, il quale si configura come uno studio indipendente capitanato da Ueda. Il 2023 sarà senza dubbio un anno importante Ueda e il suo genDesign, in quanto il nuovo progetto in cantiere sarà il primo a non essere un’esclusiva Sony, vista la partnership con Epic Games.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!