Ubisoft, le versioni PC di AC Unity e Far Cry 4 sviluppate a Kiev
Brutte notizie per i PC gamer che attendono due dei titoli più importanti di Ubisoft, infatti sembrerebbe che le versioni PC di Assassin’s Creed Unity e Far Cry 4 siano in sviluppo presso la divisione ucraina a Kiev della stessa software house.
Secondo alcune fonti di DSOGaming, che tra l’altro vengono confermate dalla pagina Wikipedia del team ucraino (Link), sembra che Ubisoft Kiev sarà il responsabile, e come è finora accaduto anche il colpevole, dei porting delle versioni PC di Assassin’s Creed Unity e Far Cry 4.
Questa notizia non potrà fare piacere ai PC Gamer ricordando che lo stesso studio di sviluppo ha lavorato precedentemente su Assassin’s Creed III, Tom Clancy’s Splinter Cell: Conviction, Assassin’s Creed IV: Black Flag e Tom Clancy’s Ghost Recon: Future Soldier che nonostante sia passato del tempo dalla loro uscita e siano state rilasciate un gran numero di patch i titoli soffrono ancora di gravi problemi di performance e bug vari anche su computer high-end.
Sempre in casa Ubisoft però citiamo due dei titoli meglio riusciti su PC negli ultimi anni: Far Cry 3 e Tom Clancy’s Splinter Cell: Blacklist che oltre ad offrire un gran numero di opzioni grafiche per meglio adattare il gioco al proprio terminale, giravano fluidissimi anche su computer datati, questo perchè, in questi 2 casi, la piattaforma di sviluppo di riferimento era il PC.
Non ci resta che attendere, e magari pregare, l’uscita di Assassin’s Creed Unity e Far Cry 4 prevista per ottobre-novembre per vedere il lavoro svolto da Ubisoft Kiev.
Fonte: DSOGaming