Ubisoft Toronto, Raymond conferma lo sviluppo di cinque nuovi progetti
Stando a quanto riportato da The Star, attualmente Ubisoft Toronto sarebbe impegnata nello sviluppo di cinque nuovi progetti: a rivelarlo è proprio Jade Raymond, direttore dello studio, durante un’intervista: due di questi progetti, viene rivelato, sono stati co-sviluppati con altri studi, mentre i restanti tre si mantengono un’esclusiva di sviluppo della Ubisoft.
L’obiettivo di Raymond, però, continua a essere quello di voler spingere l’azienda francese a focalizzarsi maggiormente sui prodotti per il mobile, con videogiochi da proporre agli smartphone e ai tablet, per creare una libreria di giochi mobile sempre più completa. Inoltre l’intenzione è quella di aumentare e potenziare l’aspetto social all’interno dei videogiochi della Ubisoft, per permettere agli utenti di avere molti più elementi che permettano l’interazione tra di loro: «Un buon gioco su device è diverso da un buon gioco su console: quindi io penso che tutti hanno bisogno di avere un franchise particolare sul quale concentrarsi esclusivamente» ha detto Raymond.
«Il nostro lavoro è fare giochi, quindi siamo tenuti a fare ottimi giochi soprattutto ed esclusivamente: per esempio non potrei concentrarmi sul cinema. Come si fa un buon film? Non ho mai fatto film, quindi non posso saperlo» ha specificato, facendo riferimenti anche a dei possibili progetti transmedia come il film di Assassin’s Creed e il tie-in di Watch Dogs, ancora non confermato. Raymond, ricordiamo, dopo aver lavorato ai primi due capitoli di Asasssin’s Creed, è stato trasferito a Toronto dove ha curato la produzione di Splinter Cell: Blacklist.