Ubisoft annuncia l’apertura di Ubisoft Saguenay, in Canada
Il nuovo studio si incentrerà su nuove tecnologie ed esperienze online
Ubisoft ha annunciato che ha intenzione di espandere la propria attività in Quebec e di creare 1000 nuovi posti di lavoro nella provincia canadese entro il 2027. La società ha fatto quest’annuncio proprio oggi, rivelando inoltre il suo piano di aprire un nuovo studio a Saguenay, ad est di Montreal. Quindi lo studio Ubisoft Saguenay, per cui verranno assunte circa 125 persone, si incentrerà nello sviluppo di nuove tecnologie e servizi online.
#Ubisoft announces a 780M$ investment over 10 years in Quebec. #UbisoftSaguenay pic.twitter.com/koWCf6ERax
— Ubisoft Montréal (@UbisoftMTL) September 5, 2017
“Affidiamo allo studio Ubisoft Saguenay un mandato che è rivolto fermamente al futuro,” dice Yannis Mallat, CEO degli studio Ubisoft Montreal, Quebec e Toronto. “Lo sviluppo delle esperienze interconnesse che permettono a milioni di giocatori di incontrarsi e interagire nei giochi online è un impulso di crescita e innovazione, estremamente importante non solo per Ubisoft ma per l’intera industria videoludica.”
Creation of 1000 news jobs in Quebec, 675 of which are in Montreal and in another studio in Quebec. #UbisoftMTL #UbisoftSaguenay pic.twitter.com/1cBDa5iKrp
— Ubisoft Montréal (@UbisoftMTL) September 5, 2017
Gli studio Ubisoft Montreal e Quebec City sono responsabili per la serie di Assassin’s Creed e giochi come Far Cry Primal, Far Cry 4 e Watch Dogs 2. Con la dichiarazione di oggi entrambi questi studio hanno anche annunciato una loro espansione, con l’aggiunta di 675 e 200 lavori rispettivamente. Ubisoft ha anche detto che avrebbe aperto un altro studio ancora, in futuro, da qualche parte in Quebec.
Il gioco più atteso di Ubisoft Montreal è certamente Assassin’s Creed Origins, in uscita a fine Ottobre 2017 su PC, Playstation 4 e Xbox One.
Se foste interessati a lavorare per il nuovo studio Ubisoft Saguenay, la società ha già iniziato a postare sul suo sito gli incarichi richiesti.