Ubisoft presenta il tour VR di Notre-Dame de Paris
La compagnia francese continua ad avere a cuore il monumento andato in fiamme proponendo un tour in VR di Notre Dame ispirato ad Assassin's Creed Unity.
Le fiamme che divampano nella sera del 15 aprile e si portano via la guglia di uno dei monumenti più famosi di Parigi, Notre Dame, è un ricordo ancora vivido in molti di noi – e sicuramente è cosi anche per i ragazzi di Ubisoft, da sempre in prima linea verso la “loro” cattedrale.
Ubisoft ha presentato al mondo videoludico e non un tour in realtà virtuale di Notre Dame de Paris presso la sede dell’UNESCO in occasione delle “Journées Européennes du Patrimoine” (Giornate Europee del Patrimonio) del 21 e 22 settembre.
L’esperienza si basa sulla versione di Notre Dame creata ad hoc per Assassin’s Creed Unity, ambientato a Parigi durante il periodo della Rivoluzione Francese e sarà presto resa disponibile al grande pubblico dopo l’evento.
La presentazione permette di visitare dieci diversi scenari, dalla navata all’interno della cattedrale fino a salire più in alto verso punti panoramici non accessibili al pubblico, sia dal tetto che attraverso una mongolfiera. Ecco una piccola anteprima a 360°:
https://www.youtube.com/watch?v=UFZEYeJH3gg&feature=youtu.be
Ubisoft, compagnia francese, ha avuto a cuore la vicenda sin dal primo giorno, donando 500.000 euro per il restauro e regalando Assassin’s Creed Unity in quel di aprile sullo store proprietario. Cinque mesi dopo rinnova il suo impegno, permettendo di vivere o rivivere la bellissima cattedrale parigina risalente al XII secolo in attesa dell’agognata ricostruzione.