Ubisoft, in arrivo 5 nuovi titoli tripla AAA?
Il noto insider di Kotaku colpisce ancora
Il nuovo corso di Ubisoft sembra iniziare con l’acceleratore con la previsione del lancio di cinque nuovi titoli tripla AAA tra il mese aprile 2020 e il marzo 2021. Sembrerebbe inoltre, secondo quanto apparso sul portale Dsogaming, che tre di questi nuovi videogiochi usciranno tra ottobre e dicembre di quest’anno.
A rivelarlo è il noto insider di Kotaku Jason Schreier, commentando un Tweet apparso sulla piattaforma social.
Anyone holding out hope for Splinter Cell is, once again, going to be disappointed. Sorry! (It’s AC and Far Cry.) https://t.co/7hKDV3y5QS
— Jason Schreier (@jasonschreier) February 6, 2020
I tre nuovi titoli Ubisoft che dovrebbero uscire in questo 2020 sono Watch Dogs: Legion, Gods and Monsters e Rainbow Six Quarantine (ironia della sorte). Inoltre, secondo Jason Schreier di Kotaku, gli altri due titoli tripla AAA saranno un nuovo gioco della serie di Far Cry e uno della serie Assassin’s Creed.
Nessuno tra loro ha proferito parola su Skulls and Bones o Beyond Good & Evil 2 e la cosa comincia sinceramente “a puzzare”. Anche se sinceramente ce lo aspettavamo, difficilmente li vedremo presto sul mercato.
Dispiace anche che, tra i nuovi titoli Ubisoft, non ci sia stato alcuno spazio dedicata a Sam Fischer e al suo Splinter Cell, ormai da troppo tempo lontano dal mondo del gaming che conta. L’azienda francese, con la cancellazione dell’E3, deve rivedere tutti i suoi piani e ricalibrare la sua roadmap.
Alla triste notizia ha, comunque, reagito bene, annunciando un evento alternativo all’ormai fu kermesse losangelina.
Ormai bisogna guardare al futuro con il sorriso e questo Ubisoft lo sa molto bene. Il 2019 per loro è stato un’anno costellato di insuccessi e rinvii illustri tali da far rivisitare profondamente la politiche interne all’azienda. Le premesse sono buone e, anche se si trattano di rumour e voci di corridoio, un fondo di verità c’è sempre.
Non ci resta che aspettare impazienti il ripristino della normalità che interesserà in primis il mondo dei videogiochi.