Ubisoft: Cancellato lo sviluppo di un grande gioco
Il progetto per il nuovo gioco era in lavorazione da 3 anni ma è stato annullato.
Louis de Careful, programmatore grafico di Ubisoft Montreal, ha comunicato attraverso un tweet che un progetto al quale stavano lavorando lui e il suo team è stato cancellato. Le oltre 200 persone che stavano lavorando a questo grande progetto sarebbero state riallocate ad altri lavori scongiurando così eventuali licenziamenti.
Il programmatore di Ubisoft ha commentato la notizia dicendosi dispiaciuto dalla situazione in quanto erano da ben 7 anni che lavorava con gli stessi colleghi producendo, tra l’altro, titoli del calibro di Watch Dogs e Watch Dogs 2. Non è stato purtroppo rivelato il nome del progetto a cui lui e il suo team stavano lavorando dal 2016 anche se è presumibile che si sia trattato di un gioco di una certa portata per le console dell’attuale generazione ovvero PlayStation 4 e Xbox One. Louis de Careful aveva lavorato in precedenza anche a titoli come Splinter Cell: Conviction e Shaun White Skateboarding. Circa 15 persone del team, sempre secondo quanto riportato dal tweet del programmatore Ubisoft, sarebbero state riallocate ad un progetto già esistente mentre ai restanti è stata data la possibiltà di scegliere il progetto a cui dedicarsi per poter imparare nuovi metodi di lavoro.
Ubisoft ha già annunciato una lista di nuovi giochi in uscita per il prossimo biennio tra cui Watch Dogs: Legion, Rainbow Six Quarantine e Gods & Monsters. Altri invece, nonostante non siano ancora stati annunciati ufficialmente, sarebbero in lavorazione come il prossimo capitolo di Assassin’s Creed, Beyond Good and Evil 2 e Skull and Bones.