Ubisoft aumenterà i prezzi dei suoi giochi?
I vertici della casa transalpina monitoreranno il mercato per capire come muoversi sul fronte dei prezzi.
Come noto, la nuova generazione di console PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S è stata accompagnata da un aumento di alcuni giochi a 70 dollari (80 euro in Italia). La novità è stata abbracciata da Sony con varie sue esclusive e pure da Take-two con l’edizione next-gen di NBA 2K21. Durante l’ultimo incontro con gli azionisti, anche Ubisoft ha toccato l’argomento prezzi dei videogiochi e discusso come intende muoversi in futuro.
Parlando con gli investitori, l’azienda transalpina ha palesato la volontà di monitorare il mercato e decidere di volta in volta il tetto economico a cui piazzare le proprie produzioni. Nello specifico, il chief financial officer Frédérick Duguet ha dichiarato: “Per quanti riguarda i prezzi, abbiamo analizzato le dinamiche competitive lungo il corso dell’ultimo quarto e siamo ancora alla ricerca di nuove opportunità, ma non abbiamo ancora preso una decisione”.
Ubisoft ha iniziato la nona generazione di piattaforme affermando che non avrebbe rivisto i prezzi di listino di Assassin’s Creed Valhalla e dell’atteso Far Cry 6. Non ci resta che vedere come intenderà muoversi in relazione all’evoluzione dell’industria.