Ubisoft ammette il downgrade in Watch Dogs – Ecco il motivo
Un modder del celebre sito-web Guru3D ha creato una mod che va ad attivare alcune opzioni grafiche nascoste in grado di ricreare la qualità visiva della demo dell’E3 2012 di Watch Dogs con un risultato impressionante che va ad aggiungere tra le altre feature una maggiore densità del traffico, una migliore illuminazione e l’effetto bloom.
La mod può essere scaricata tramite Questo link ed è attualmente ancora in fase di sviluppo e miglioramento, ma nonostate ciò esiste già una versione provabile.
A questo punto Ubisoft, dopo aver negato innumerevoli volte il downgrade grafico in Watch Dogs, si è vista costretta ad ammettere il misfatto con un post ufficiale sul blog della software house, affermando che:
“Il team di sviluppo è completatamente impegnato nel far rendere al massimo ciascuna piattaforma, quindi l’idea che avremmo attivamente abbassato la qualità è contraria a tutto quello che abbiamo lavorato per raggiungere”
Ubisoft ha poi aggiunto che: “La versione PC, è vero, include delle impostazioni di render vecchie e inutilizzate, che sono state disattivate per una varietà di ragioni, tra cui possibili impatti sulla fedeltà visiva, sulla stabilità, sulle performance e sulla qualità complessiva del gameplay”.
“I modder sono solitamente creativi e appassionati giocatori e, mentre apprezziamo il loro entusiasmo, la mod in questione (che usa questi vecchi settaggi) soggettivamente migliora la fedeltà visiva del gioco in alcune situazioni ma può avere anche vari impatti negativi. Questi vanno da problemi di performance alla difficoltà nel leggere l’ambientazione in modo da apprezzare il gameplay, passando per una resa meno godibile o persino instabile del gioco” con queste parole si conclude la confessione di Ubisoft sul downgrade grafico di Watch Dogs.