Tutti i dettagli su Wrecking Ball, il 28esimo eroe di Overwatch

E sul suo pericolossimo mecha.

Dopo una sfilza di eroi dall’aspetto più o meno comune, Blizzard Entertainment ha ben pensato di aggiungere al roster di Overwatch il tank Wrecking Ball, un criceto un po’ troppo cresciuto che pilota un improbabile mecha.

Overwatch

Già presente all’interno del PTR del gioco, Wrecking Ball è conosciuto come anche come “Specimen 8“, una delle tante cavie da laboratorio della colonia lunare di Horizon. A causa degli esperimenti ai quali è stato sottoposto, il nostro nuovo eroe riuscì a sfuggire da quel posto, a bordo di un pod arrangiato alla buona, per poi atterrare sulla Terra, nei pressi di Junkertown. Qui riesce a migliorare il suo pod trasformandolo in un pericolossimo mecha.

A proposito di questo, sono anche state rivelate le diverse abilità di cui dispone Wrecking Ball:

  • Quad Cannons: Wrecking Ball spara raffiche di colpi dai suoi machine guns.
  • Adaptive Shield: permette a Wrecking Ball di godere di diversi scudi in base al numero di nemici nei paraggi.
  • Roll: Wrecking Ball si trasforma in un una sfera che gli permette di muoversi ad alta velocità.
  • Grappling Claw: durante la modalità Roll, Wrecking Ball può lanciare un rampino da attaccare alle superfici, così da permettergli di dondolare, coprire spazi vuoti e spostarsi verso l’alto.
  • Piledriver: Wrecking Ball si lancia verso il suolo generando un forte impatto che attira i nemici su di se infliggendo danno.
  • Minefield (Ultimate): Wrecking Ball ricopre il terreno intorno a lui di mine di prossimità.

Non sappiamo ancora quando sarà rilasciato ufficialmente, ma come accennato poco sopra, il nuovo eroe è già disponibile nella versione PTR del gioco, pronto per essere testato a dovere.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!