Tutte le novità dal Fire Emblem Direct di Nintendo
Nella tarda serata di ieri, Nintendo ha svolto un interessante Direct dedicato completamente al brand di Fire Emblem, della durata di circa 20 minuti. La conferenza ha permesso ai fan di vedere le novità della saga, ovviamente con più attenzione verso la nuova Switch. Ecco quindi gli annunci e le novità per Fire Emblem.
- Fire Emblem Heroes (per dispositivi mobile). Si tratta di un RPG strategico, che vedrà contrapposte due regni in guerra. Il giocatore avrà modo di convocare nel proprio team gli eroi di Fire Emblem, da tutti i giochi della serie. Il tutto sarà ben architettato per lo schermo degli smartphone, e con efficaci controlli touch. Ci sarà la possibilità di giocare contro altri giocatori, e vi saranno aggiornamenti gratuiti e puntuali per incrementare i personaggi e i contenuti del gioco. Il gioco avrà acquisti in-app. Nintendo ha aperto il sito ufficiale di Fire Emblem Heroes, dove ci saranno ulteriori dettagli per la preregistrazione.
- Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia (per Nintendo 3DS). Questo gioco si ispira al classico Fire Emblem Gaiden, uscito nel 1992 solamente in Giappone e permetterà quindi a tutti di poter provare questo classico senza tempo. Il gioco è ovviamente ispirato al titolo del ’92, ma completamente rifatto e reimmaginato in chiave moderna. L’uscita del gioco avverrà il 19 maggio 2017, su Nintendo 3DS.
- Fire Emblem Warriors (Nintendo Switch e New Nintendo 3DS). In sviluppo per entrambe le console, il mousou sarà un crossover fra la serie di Fire Emblem e Warriors sviluppato a cura del team che ha dato vita a Hyrule Warriors. Il lancio è previsto per l’autunno di quest’anno.
- Fire Emblem su Nintendo Switch. Senza ancora nessun titolo, durante il 2018 arriverà un capitolo della serie principale su Nintendo Switch, come accadde nel 2008 su Wii per Radiant Dawn. Ulteriori dettagli nei prossimi mesi.
Per chi se lo fosse perso, ecco dove rivedere il direct di Nintendo e il trailer di Fire Emblem Warriors.
Caricamento in corso...