Tutte le novità Blizzard dal PAX East
Come annunciato in una news precedente, ieri si è svolta la conferenza per presentare le novità Blizzard dal PAX East. La conferenza è disponibile su twitch ma qui di seguito trovate un resoconto delle più importanti novità sui titoli che tutti conosciamo:
Hearthstone
Forse la notizia più importante riguarda il gioco di carte Blizzard, ambientato nel mondo di Warcraft, infatti è stata annunciata la seconda avventura single player del gioco.
Il ribollente Massiccio Roccianera torreggia all’orizzonte. Nani, elementali e draghi attendono al suo interno, pronti a dare inizio alla seconda avventura per Hearthstone […]
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=MRhiKV_YVSY” rel=”0″]
Trionfando nelle cinque ali del Massiccio Roccianera, i giocatori otterranno nuove carte da aggiungere alla propria collezione! Subito dopo aver sconfitto ognuno dei boss nel Massiccio Roccianera, le carte in premio potranno essere aggiunte ai vostri mazzi. Quest’avventura aggiunge ben 31 nuove carte a Hearthstone!
I coraggiosi che affronteranno quest’avventura saranno subito accolti dai Nani Ferroscuro che abitano nelle profondità del Massiccio Roccianera. Sono un po’ fusi, ma come potrebbe essere il contrario? Nel Massiccio Roccianera non c’è l’aria condizionata! Se pensate di rinfrescarvi con una bibita al bar del Torvo Beone, ricordate di portare il vostro mazzo migliore: potrebbe scapparci una bella rissa!
Se vi sono piaciute le Sfide di Classe de La maledizione di Naxxramas, nell’avventura del Massiccio Roccianera ne troverete di nuove! Nove sfide che metteranno alla prova le vostre abilità con una classe specifica. Vincendo queste sfide otterrete nuove carte di classe da aggiungere alla vostra collezione.
Per chi è ansioso di scottarsi nel Massiccio Roccianera, l’intera avventura sarà disponibile in prevendita a partire dal 20 marzo! Acquistare in prevendita l’avventura del Massiccio Roccianera non solo consente ai giocatori di affrontarla non appena si renderà disponibile nella loro regione, ma conferisce anche un dorso delle carte nuovo di zecca! Questo dorso è disponibile solo per i giocatori che avranno acquistato l’avventura del Massiccio Roccianera in prevendita.
Per informazioni più dettagliate vi rimandiamo alla comunicato ufficiale su battle.net.
Heroes of the Storm
Il Moba di casa Blizzard riceverà presto una nuova mappa e una nuova eroina, direttamente da Warcraft, Sylvanas! Vediamo nel dettaglio le novità in arrivo e i trailer:
Il prossimo campo di battaglia sarà la Tomba della Regina Ragno, una piccola mappa che ricorda un duello all’arma bianca disputato in un armadio. Si tratta di un’ambientazione coperta e oscura nel quale i servitori nemici, una volta uccisi, rilasciano delle gemme che permettono di evocare una potente ondata di Tessitori che attaccano i nemici. Chi muore rilascia tutte le gemme raccolte: i nemici non possono raccoglierle, ma possono impedire ai suoi alleati di farlo. Ecco un’anteprima di questa sinistra cripta:
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=gXdLXomv_Jg” rel=”0″]
[…] Sylvanas sarà il nostro nuovo eroe giocabile! Sylvanas è un perfido eroe specialista che infligge ingenti danni contro eroi e strutture. Questa Oscura Regina è in grado di corrompere e maledire servitori e torri, disattivandole. Date un’occhiata al suo trailer qui sotto:
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=7hHHTPJD2oQ” rel=”0″]
Ecco le abilità di Sylvanas in azione:
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=ZfKUZo0H5ss” rel=”0″]
Prima di tutto c’è “Fuoco Debilitante” [Q]. Quest’abilità scocca rapidamente delle frecce contro il nemico più vicino, infliggendo lievi danni e dando la precedenza agli eroi. Accumula fino a 5 cariche e può essere usata in movimento per rilasciare rapidamente una scarica di frecce, infliggendo danni concentrati letali. I bersagli uccisi da Sylvanas ripristinano le cariche, permettendo di riversare ininterrottamente una pioggia di morte sui nemici.
Poi c’è il “Pugnale d’Ombra” [W]. Quest’abilità infligge inizialmente lievi danni al bersaglio, che diventano moderati nei secondi successivi. Mentre infligge danni, l’effetto si diffonde sui bersagli circostanti. Ciò risulta particolarmente efficace negli scontri corpo a corpo più affollati, dove l’effetto si diffonde più facilmente a tutti i nemici coinvolti.
La terza abilità che abbiamo mostrato è stata “Ondata Ossessionante” [E]. Essa genera un’ondata di Banshee che infliggono danni moderati a tutti i bersagli. Attivandola nuovamente, si viene teletrasportati nel punto dove si trovano le Banshee. Si tratta di un’abilità standard per infliggere danni, ma può essere “interpretata” come un potenziamento della mobilità per scopi tattici (o di fuga).
La prima abilità eroica di Sylvanas è “Freccia Funesta” [R1]. Essa scocca una freccia speciale che esplode, infliggendo ingenti danni ad area e silenziando i nemici per 2,5 secondi. Si tratta di un’abilità multiuso, adatta a eliminare ondate di servitori, scovare eroi nemici nascosti e interrompere le loro abilità con incanalamento.
Infine, la seconda abilità eroica di Sylvanas presentata è “Possessione” [R2]. Essa obbliga un servitore o un mercenario della squadra nemica a rivoltarsi contro i propri padroni. Al servizio di Sylvanas, il bersaglio ottiene anche un bonus alla salute e infligge più danni. Più potente è il bersaglio rubato, più a lungo bisognerà aspettare per usare nuovamente l’abilità, rendendo strategicamente determinante la scelta di chi controllare.
Per tutte le restanti novità relative ad aggiornamenti sul sistema di gioco e statistiche vi rimandiamo al comunicato ufficiale.
Mancano all’appello le novità su Overwatch che contiamo di ricevere quanto prima in questi giorni e, prontamente, ve le comunicheremo. Intanto vi ricordiamo che per Heroes of the Storm è possibile leggere la nostra anteprima.