Tutte le caratteristiche tecniche del display 3D per PS3
Sony Computer Entertainment (SCE) ha annunciato durante la sua conferenza E3 di stanotte, che rilascerà uno schermo 3D da 24" il prossimo autunno in Giappone, Nord America, Asia e territori PAL.
Per il Nord Amercia lo schermo verrà venduto in bundle agli occhiali 3D, un cavo HDMI, e il gioco Resistance 3, al prezzo suggerito di 499$.
Gli occhiali 3D inclusi saranno tuttavia disponibili anche sepratamente al prezzo di 69$.
Lo schermo 24" FULL HD LCD, adotta tecnologie quali "quad-speed frame", "frame picking", "Top bottom e "Side by side" che garantiscono minima distorsione e varie opzioni per godere del 3D.
Ma ecco la scheda tecnica completa per i più esigenti:
° Display Full high-definition
Lo schermo ha un contrasto elevato (5000:1), un ampio angolo di visione (176 degree), tepi di risposta veloci (4ms GTG average), tutto per mostare all’utente imagini in alta qualità in 3D stereoscopico e in 2D.
° Una caratteristica speciale per la modalità a due giocatori
Pensato per offrire l’esperienza di gioco definitiva, possibile solamente grazie allo schermo 3D, utilizza una nuova tecnlogia proprietaria che permette a due utenti di giocare ad un gioco multiplayer sullo stesso pannello vedendo ognuno le proprie immagini, a schermo intero, del gioco, utilizzando gli occhiali 3D in dotazione e il software che supporti l’opzione.
° Sono di alta qualità
Lo schermo 3D adotta il formato stero a 2 canali più subwoor, e gli altoparlanti possono emettere un’ampia gamma di suoni da quelli più bassi ai più alti. Gli altoparlanti sono posizioni ai due lati dello schermo, e il subwoofer è posizionato sul retro; gli utenti possono godere dei giochi e degli altri contenuti di intrattenimento con una qualità elevata e un suono dinamico.
° Design sottile e raffinato
Adottando l’illuminazione edge-LED come controluce, lo schermo 3D è spesso 35 mm (nella parte più spessa) e ha un design a linee curve che è sia slanciato sia discreto negli spazi abitabili, completando così le linee eleganti della PS3.
° Occhiali 3D
Gli occhiali 3D sono dotati di una batteria agli ioni di litio ricaricabile che permette una ricarica veloce ed efficente. Una ricarica di tre minuti porta a 3 ore di utilizzo, e una ricarcia di 45 minuti porta la durata della batteria a 30 ore.
° Versatilità per i device supportati
Insieme agli occhiali 3D, lo schermo 3D viene consegnato insieme ad un cavo HDMI capace di offrire intrattenimento 3D in alta definizione semplice connetendolo. Lo schermo ha due porte HDMI, permettendo così agli utenti di connetterlo alla PS3 così come ad altri dispositivi supportati. Alcuni di questi device, inclusi Playstation® 2 e PSP® (Playstation® Portable), possono essere connessi allo schermo 3D usando un cavo component.
° Altre caratteristiche
Con la modalità di accensione veloce gli utenti dovranno aspettare solamente un secondo tra la pressione del pulsante di accensione e l’effettiva accensione dello schermo. Lo schermo 3D offre anche una modalità a risparmio energetico che mette lo schermo in auto standby se non riceve un segnale video per più di ciqnue secondi. In più gli utenti possono utilizzare il telecomando BD (CECH-ZRC1), venduto separatamente, aggiungendo la trasmissione ad infrarossi per controllare lo schermo 3D da lontano.