A ridosso dell’uscita di Iceborne, espansione di Monster Hunter World, Ryozo Tsujimoto non ha esitato a svelare i suoi piani per il futuro del franchise; nell’intervista rilasciata a Destructoid ha affermato che:
“A prescindere dal successo di Monster Hunter: World, il nostro approccio è sempre stato quello di concentrarsi su due aspetti: azione e comunicazione; queste sono le basi che non cambieremo mai per qualsiasi progetto futuro.”.
Il producer ha poi aggiunto:
“Inoltre ci rendiamo conto di avere un’utenza molto ampia, anche se ci sono ancora molte persone che non conoscono il franchise”.
Tsujimoto ha accennato alla narrativa presente in Monster Hunter World: Iceborne, spiegando come gli sviluppatori l’abbiano resa semplice per riuscire ad avvicinare i nuovi giocatori; una narrativa troppo profonda avrebbe potuto intimidirli. Questa scelta avrebbe permesso ai nuovi arrivati di focalizzarsi sulle meccaniche di gioco, in modo da rimanere affascinati dalla longeva saga nipponica.
Tsujimoto ha continuato il discorso sostenendo che:
“Il nostro approccio ai giochi non cambierà, l’obiettivo è quello di individuare il modo migliore per ampliare il nostro bacino di utenza, inserendo più eventi o puntando a un diverso tipo d’intrattenimento; ad esempio potremmo dedicarci a dei tie-in, magari un film. Si tratta di una prospettiva molto ampia”.
Lo scorso 6 Settembre
Monster Hunter World ha ricevuto la sua prima ed unica grande espansione, ovvero Monster Hunter World: Iceborne; grazie all’aggiornamento sono stati introdotti nuovi mostri, ma anche vecchie glorie del passato richieste a gran voce dai giocatori.
Capcom sembra aver molto a cuore il supporto per questo titolo, infatti ha già annunciato un’upgrade gratuita ad Ottobre che andrà ad aggiungere il Rajang al roster di mostri.
Monster Hunter World: Iceborne è al momento disponibile per Ps4 e Xbox One, mentre la versione PC è prevista per Gennaio 2020. Buona caccia!