Tri-Ace assume per un videogioco next-gen
Il talentuoso team di sviluppo di Star Ocean cerca collaboratori per lo sviluppo di un nuovo motore grafico proprietario.
Sebbene annunci come questo su cui si fonda la news siano evidentemente la norma in ambito videoludico, il soggetto coinvolto farà rizzare le antenne di ogni appassionato di JRPG degno di questo nome.
Mediante un tweet pubblicato (in giapponese) dal profilo ufficiale della casa di Valkyrie Profile, tri-Ace ha infatti specificato di essere in cerca di 3D VFX artists che possano collaborare con loro allo sviluppo di un nuovo motore grafico proprietario.
Perché non lavorare con noi per creare futuri action RPG con una presentazione esaltante e di alta qualità, tipica delle console di nuova generazione? […] Non aspettiamo che gli engine commerciali supportino nuove piattaforme come PS5, sviluppiamo noi stessi [il motore].
Che si tratti di un nuovo capitolo della saga di Star Ocean, di Valkyrie Profile: Hrist o di qualsivoglia progetto inedito, la speranza che tri-Ace possa realizzare qualcosa di buono, dopo il mezzo passo falso compiuto con Integrity and Faithlessness, è tanta. Aspettatevi nuove info non appena disponibili.