Tree of Savior: il sequel spirituale di Ragnarok Online
Annunciato inizialmente con il nome in codice Project R1, Tree of Savior sta venendo sviluppato da IMC Games, team di sviluppo fondato dal creatore di Ragnarock Online, Hakkyu Kim.
Il titolo sembra essere molto promettente, e rievoca alla perfezione lo stile di RO grazie ad una veste grafica simile, ma nettamente migliore grazie alle nuove tecnologie tridimensionali adottate (in altre parole girerà su un ambiente 2.5D).
Le caratteristiche di gioco annunciate sono molto interessanti. Ci saranno ben 80 classi caratterizzate da 10 stadi d’avanzamento, e non tutte saranno direttamente disponibili, dato che starà ai giocatori scroprirle sperimentando con il sistema di crescita del personaggio.
Infatti pare che classi e skill potranno essere combinati fra loro in modi differenti, dando spazio a personalizzazioni uniche del proprio personaggio.
Inoltre, non mancheranno avvincenti battaglie contro boss (di cui ne sono previsti all’incirca 200), assieme a svariate feature social che, come in Ragnarok Online, fungeranno da fulcro del titolo. Ci saranno anche varie forme di PvP, malgrado non si sappia ancora molto al riguardo.
Insomma, queste sono solo alcune delle feature previste per Tree of Savior. Sottolineiamo che il titolo è ancora in sviluppo, e pertanto alcune delle suddette caratteristiche potrebbero venire modificate ed altre potrebbero essere aggiunte. La prima fase di test del gioco è prevista per febbraio 2014, quindi, per lo meno in occidente, il rilascio del titolo è ancora molto distante.