Trapelano notizie sul prossimo Zelda
Sono trapelate delle notizie dalla Nintendo riguardanti il prossimo capitolo di Zelda dedicato al Nintendo Wii.
Come prima cosa sappiamo che lo sviluppo è stato avviato nel 2006, quindi ben tre anni fa, e che il team al lavoro sul nuovo titolo è talmente grande che ha segnato un nuovo record per la casa nipponica: mai era stata impiegata una così grande forza lavoro.
Ponendosi come unico titolo capace di usufruire dell’hardware Nintendo al 100%, portando al massimo tutte le capacità e spremendola in maniera mai avvenuta prima, il nuovo Zelda costringerà Nintendo a reprimere leggermente le capacità del titolo: questo potrebbe significare che il gioco potrebbe essere disponibile anche per Nintendo Wii ma che darà maggiori prestazioni su un eventuale Nintendo Wii 2, per il quale giravano rumor settimane fa.
II prossimo capitolo di Zelda ci metterà dinanzi a delle grandi innovazioni a livello videoludico, ponendo l’utilizzo dei Wii Motion Plus un’obbligata scelta per le meccaniche di gioco. Il protagonista sarà un Link molto più maturo di quello visto nell’uscita ultima su Nintendo Wii ma meno ombroso e cupo.
Per concludere, parlando sempre di Link, si sa che sarà rinnovato sotto alcuni aspetti ma non inedito, la Master Sword avrà un importante ruolo nella nostra avventura e che, per concludere in grande stile, questo sarà con grande probabilità l’ultimo titolo dedicato alla saga di The Legend of Zelda.
Avrà la trama più complessa e affascinante mai creata per un Legend of Zelda.