Trails in the Sky the 3rd in occidente?
Sembra che XSEED potrebbe ufficializzare la localizzazione di The Legend of Heroes: Trails in the Sky the 3rd in occidente.
Sul profilo ufficiale di Twitter, infatti, è apparso un tweet piuttosto curioso che scimmiotta l’apertura classica di una barzelletta:
“Allora, un prete e una suora entrano in un gioco…”
Il riferimento ai protagonisti Kevin Graham e Ries Argent di The Legend of Heroes: Trails in the Sky the 3rd è immediato, per cui sono immediatamente partite le teorie che vorrebbero XSEED in procinto di annunciarne ufficialmente l’arrivo in occidente.
Il precedente capitolo Trails in the Sky Second Chapter è stato rilasciato in occidente solamente alla fine dello scorso ottobre 2015 (dall’uscita giapponese su PC avvenuta nel 2006!), e da allora XSEED è stata piuttosto riservata sull’eventualità di portare anche il capitolo successivo, anche perché per invogliare una localizzazione sono necessarie delle prospettive di vendite abbastanza alte.
The Legend of Heroes: Trails in the Sky the 3rd è uscito in Giappone su PC nel 2007, su PSP nel 2008 e su PS3 nel 2013. È in lavorazione una versione “Evolution” in esclusiva per PS Vita, per ora ancora a data da destinarsi. È possibile che vedremo direttamente la nuova versione importata qui da noi? Non ci resta che aspettare e sperare.