The Legend of Heroes: Trails in the Sky the 1st annunciato per Nintendo Switch

Il remake dell'originale The Legend of Heroes: Trails in the Sky arriverà su Nintendo Switch nel 2025.

The Legend of Heroes Trails in the Sky the 1st

Il Nintendo Direct: Partner Showcase ha riservato molte sorprese ai fan Nintendo, ma l’annuncio più inaspettato è arrivato durante la diretta giapponese del Direct: lo studio Falcom ha annunciato The Legend of Heroes: Trials in the Sky the 1st, remake del primo capitolo della serie The Legend of Heroes pubblicato originariamente su PC e successivamente su PSP (PlayStation Portable) nel 2004.

Già dal trailer, che trovate in fondo alla news, è possibile notare come il lavoro svolto dal team non è un semplice compitino. Si tratta di un remake completo con grafica 3D, con transizioni dalle zone aperte alle città più fluide e che permetteranno ai giocatori di immergersi nel mondo di The Legend of Heroes: Trials in the Sky.

Anche il sistema di combattimento è stato rivisto. I controlli adesso sono ancora più intuitivi, consentendo anche ai neofiti di godersi appieno il titolo. Inoltre, sempre per quanto riguarda la fluidità del gioco, i combattimenti saranno immediati e senza caricamenti. Falcom non ha ancora fornito una data precisa per The Legend of Heroes: Trials in the Sky the 1st, ma sappiamo che arriverà nel 2025 per Nintendo Switch.

TLoH: Trails in the Sky the 1st sarà esclusiva Nintendo Switch?

La fatidica domanda: The Legend of Heroes: Trials in the Sky the 1st è esclusiva Nintendo Switch? La risposta è si, almeno per il momento. Tuttavia, un rappresentante dello studio, ha voluto chiarire alcuni punti. Ai microfoni del famoso sito Gematsu il portavoce di Falcom ha dichiarato che:

“Mentre il gioco è stato annunciato per Nintendo Switch, un’uscita sulle piattaforme PlayStation e PC è attualmente ‘da determinare’. C’è la possibilità che possa essere rilasciato su queste piattaforme e, se tale decisione verrà presa, verrà annunciata in un comunicato stampa in una data successiva.”

Questa dichiarazione sembra voler presagire l’arrivo su console PlayStation e PC in futuro. Considerando che lo studio è molto legato alla console Sony e che tutti i precedenti capitoli sono presenti su console PlayStation – e anche su PC – darei quasi per scontato l’arrivo anche su queste piattaforme.

Una simile dichiarazione è stata fatta anche per la release occidentale del titolo. Al momento The Legend of Heroes: Trials in the Sky the 1st è stato annunciato solamente per il mercato giapponese, dove la stessa Falcom si occuperà della distribuzione. Per quanto riguarda l’Occidente, il team ha dichiarato che:

“Al momento, l’editore occidentale è ‘da determinare’. C’è la possibilità che possiamo gestire la distribuzione noi stessi, ma se vengono presi accordi con un editore locale, sarà lui a essere responsabile della distribuzione.”

In passato la saga è stata sempre distribuita da NIS America, ma dalla dichiarazione sembra che stavolta le cose siano cambiate. Non ci resta dunque che attendere ulteriori informazioni da parte di Falcom per un eventuale arrivo sul nostro mercato. Vi lascio intanto il link al sito ufficiale giapponese del gioco.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!