La traduzione di Trails in the Sky the 3rd è completa
Tramite tweet XSEED Games ha annunciato che la traduzione di The Legend of Heroes: Trails in the Sky the 3rd è finalmente completa, mentre la fase di editing è al 13,23%. A questo punto, l’uscita nel 2017 è pressoché sicura. L’unica piattaforma attualmente annunciata è il PC (nel 2017 è davvero troppo “audace” pubblicare anche la versione PSP); in patria il gioco è uscito anche su PlayStation 3 e PS Vita, due console che l’anno prossimo avranno davvero poco spazio in Occidente.
Con l’uscita di The Legend of Heroes: Trails in the Sky the 3rd si chiude l’epopea legata alla localizzazione di questa trilogia, terzo ciclo nella serie di The Legend of Heroes. Il primo Trails in the Sky era stato localizzato addirittura nel 2011, ma il suo successo limitato aveva scoraggiato XSEED Games. Solo con l’approdo su Steam, i numeri hanno cominciato ad essere favorevoli, così nel 2015 è stata la volta di Second Chapter (anche su PSP!) e nel 2016 è giunto l’annuncio di Trails in the Sky the 3rd.
Sarà interessante scoprire se, una volta concluso faticosamente questo arco narrativo e nell’attesa di Trails of Cold Steel III, XSEED Games vorrà prendersi la briga di localizzare almeno uno fra Zero no Kiseki e Ao no Kiseki, che compongono The Legend of Heroes VII.