Towerborne verrà continuamente aggiornato
Lo sviluppatore di Towerborne ha dichiarato che la peculiare struttura del gioco consentirà continui e frequenti aggiornamenti contenutistici.
Towerborne, il coloratissimo hack-and-slash firmato Stoic Studio, sviluppatore vincitore di numerosi premi già creatore dello storico The Banner Saga, godrà di una struttura di gioco atta a consentire continui e frequenti aggiornamenti lato contenuti.
Dichiarazioni rilasciate in prima persona ai colleghi di GamesRadar da Arnie Jorgensen, co-fondatore della società che non vede l’ora di aprire le porte del mondo di Towerborne a tutti quei giocatori appassionati di combattimenti a scorrimento, ma anche di elementi RPG e MMO, di cui il gioco sarà profondamente impregnato.
A partire dalla sua uscita, programmata per un generico 2024, anche all’interno del Game Pass, i giocatori potranno esplorare un vivido mondo fantasy arricchito da una miriade di segreti che non farà altro che diventare sempre più sostanziosa e strutturata nel tempo, grazie a un programma di supporto sul lungo termine reso possibile da particolari scelte di sviluppo.
La natura di queste specifiche scelte di design non è stata rivelata, è tuttavia possibile immaginare che sia indissolubilmente legata alla struttura stessa del gioco, ambientato in un vasto mondo caratterizzato da numerosi biomi popolati da nemici e insediamenti di ogni sorta.
Towerborne: un titolo destinato a espandersi sul lungo periodo
La mappa è stata creata da zero in maniera da essere continuamente modificata e integrata da parte dei designer. In questo modo saremo perfettamente in grado di lanciare nuovi nemici, boss, risorse, equipaggiamenti, aree, armi e modalità di gioco davvero frequentemente, oltre che con grande facilità.
Il titolo arriverà sul mercato con una base di contenuti molto solida, ma le successive stagioni non faranno che accrescere i sogni e le speranze dei giocatori che sceglieranno di far parte del viaggio.
La stessa storia di Towerborne sarà in continua evoluzione e strettamente legata a molteplici indizi disseminati all’interno delle mappe; un meccanismo che riteniamo possa stimolare profondamente e mantenere elevato l’interesse per il gioco.
L’intero sistema che abbiamo disegnato è qualcosa di completamente nuovo per il genere, motivo per cui speriamo che il progetto appaia come fresco e innovativo agli occhi del pubblico e della critica.
Queste le parole del co-fondatore di Stoic Studio, alle cui spalle si trova una lunga esperienza su un noto MMO quale Star Wars Galaxies; titolo che godette a lungo di un eccellente rapporto di dialogo con gli utenti.
Un’esperienza che Jorgensen spera di ripetere anche con Towerborne e che ritiene essere uno degli elementi chiave per la buona riuscita del videogioco.
Towerborne, attualmente in sviluppo per Xbox Series X|S e PC, dovrebbe approdare sugli store digitali nel corso del 2024, secondo alcune voci addirittura prima del tanto atteso Hellblade 2 di Ninja Theory.