Total War: Attila, annunciato ufficialmente con un trailer
Sega e The Creative Assembly hanno annunciato, come anticipato alcune settimane fa, nel corso degli EXG 2014 il nuovo capitolo del celebre franchise Total War.
Il nuovo capitolo si chiamerà Total War: Attila, e se in TW: Rome II abbiamo conosciuto l’impero romano nel momento della sua massima potenza, questa volta ci ritroveremo nel 395 d.C. con l’impero sull’orlo del baratro e ormai prossimo alla sconfitta. Anche questa volta impersoneremo i romani ( ed altre fazioni minori ) senza la possibilità di controllare il popolo degli Unni che svolgerà la funzione di catalizzatore bellico nella mappa di gioco.
Janos Gaspar, project lead di Total War: Attila ha dichiarato: “Con Total War ATTILA creeremo un Total War che sfiderà e affascinerà i fan della serie. Stiamo reintroducendo alcune caratteristiche che i fan ci hanno chiesto, come gli alberi genealogici e delle abilità, e migliorando molti degli aspetti principali di Total War che sappiamo essere importanti per loro. Ma per dare davvero vita a quel periodo storico, stiamo costruendo, su queste fondamenta, molte nuove funzioni strategiche da mettere a disposizione dei giocatori come guerriglia urbana avanzata, civili, distruzione totale degli insediamenti e fuoco dinamico che può divampare per la città mentre gli eserciti si scontrano. Vogliamo spingere i giocatori ai limiti delle proprie abilità per sopravvivere alle avversità e vogliamo che adorino ogni minuto speso a giocare”
[youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=oALmJAr5spM”]
Total War: Attila è previsto per un generico 2015 in esclusiva PC, auspicando che il titolo non ripeta il lancio non proprio eccellente di Total War: Rome II afflitto da bug di ogni genere e da una pessima ottimizzazione hardware, che fortunatamente oggi grazie alle ben 15 patch rilasciate sembrano ormai solo un brutto ricordo.