Torchlight III: annunciato ufficialmente
Previsto inizialmente come free-to-play, il titolo sarà il terzo capitolo della serie
Dopo Torchlight II e il passaggio di testimone nello sviluppo da Runic Games a Echtra Games, i piani per la serie erano orientati a puntare su un titolo free-to-play denominato Torchlight Frontiers.
Oggi il publisher Perfect World Entertainment rende nota una svolta non da poco, il prossimo capitolo della serie sarà Torchlight III e seguirà le orme dei predecessori con un Action RPG/Dungeon Crawler più lineare e dalla marcata componente single player.
Oltre all’announcement trailer di Torchlight III è stata diffusa una dichiarazione di Max Schaefer, CEO di Echtra Games e co-fondatore di Torchlight:
Quando abbiamo cominciato a sviluppare Torchlight Frontiers, eravamo concentrati sul creare un’esperienza di mondo condiviso. Durante lo sviluppo, spesso scopri che tipo di prodotto è destinato a essere un gioco, e noi ci siamo resi conto che Torchlight Frontiers doveva essere un vero successore di Torchlight I & II. Basandoci sul parere abbastanza diffuso tra i tester della versione alpha, abbiamo deciso che fosse giunto il momento di riportare il gioco alle origini e rimodellarlo sui classici Torchlight così amati dai fan degli ARPG. Ci piacerebbe ringraziare la nostra scrupolosa comunità di giocatori per averci sostenuto e aver fornito pareri così illuminanti durante le prime fasi dello sviluppo.
Conosciamo bene il background di Schaefer, in particolare il suo lavoro su Diablo II, e il suo punto di vista sul genere Hack and Slash è senza dubbio rassicurante e una sicurezza di continuità.
Questo terzo capitolo della serie seguirà infatti da vicino i due predecessori con la scelta del proprio personaggio tra le quattro classi disponibile (Mago del Crepuscolo, Forgiato, Mastrorotaia e un’altra classe non ancora svelata) e del proprio compagno di avventura: alpaca, gufo o cane.
Il lancio di Torchlight III è previsto quest’estate su Steam mentre dal 29 Gennaio verrà avviata la fase di test Closed Alpha.